Ava, Anna e Capo Plaza sono tra i protagonisti dell’estate musicale 2023, con la loro hit “Vetri neri”. Scopriamo di più su di loro.

Chi è Ava?

Francesco Avallone, in arte AVA, è un dj e producer nato a Napoli nel 1996. Ha iniziato suonando la batteria, ma poi è diventato un asso nel produrre musica con il computer. E’ un beatmaker, ma anche rapper. Trasferitosi a Salerno, incontra Capo Plaza, con cui inizia una fruttuosa collaborazione.

Chi è Capo Plaza?

Capo Plaza, vero nome Luca D’Orso, è un rapper nato il 20 aprile 1998 a Salerno. Raggiunge il successo nel 2018, con l’album dal titolo “20”, interamente prodotto dal suo produttore Ava. Nel 2021 pubblica “Plaza”, che supera le 100mila copie vendute.

Chi è Anna?

Anna, pseudonimo di Anna Pepe, è una rapper, nata a La Spezia il 15 agosto 2003. È entrata nella storia della musica come l’artista più giovane ad aver raggiunto la prima posizione della Top Singoli della FIMI, con il suo singolo di debutto “Bando”, pubblicato nel 2020. Di “Bando” è uscita anche una versione remix con Gemitaiz e MadMan, che nel 2023 è stata inclusa nella colonna sonora del film “Fast X”.

Leggi anche Chi è Marracash e Musica trap italiana: cosa ne pensano i giovani?