La prima strada intitolata all’ex premier morto un mese fa sarà a Portofino, il comune nei prossimi giorni chiederà una deroga al prefetto per poter intitolare la via a Berlusconi. A sostenere l’iniziativa c’è anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
Dove sarà “Via Silvio Berlusconi”?
La strada dedicata a Silvio Berlusconi sarà a Portofino, in Liguria. La giunta comunale ha approvato una delibera per intitolare la strada, il tutto dovrebbe avvenire il 29 settembre 2023, giorno del compleanno dell’ex premier. La strada è quella che dal centro città porta a Villa dell’Olivetta. Il Comune ligure chiederà ora al Prefetto di Genova la deroga per sorpassare la norma che stabilisce che per dedicare una strada a qualcuno devono passare almeno dieci anni.
Toti: “Segno del legame tra Berlusconi e la Liguria”
Il presidente della Regione Giovanni Toti ha parlato in un post sui social del legame speciale che legava il Cavaliere a Portofino e a tutta la Liguria. Oggi nel comune vive Piersilvio assieme a tutta la famiglia e Berlusconi trascorreva lì le sue vacanze, racconta Toti: “Ricordarlo così ci sembra la cosa giusta” continua “E questa strada, che con il sindaco Viacava inaugureremo proprio il 29 settembre data del suo compleanno, sarà per sempre il segno del legame speciale tra Berlusconi e la Liguria“.
LEGGI ANCHE: Eredità Silvio Berlusconi, tutte le disposizioni del testamento: ecco quanto spetta ai figli, a Marta Fascina e a Dell’Utri e Lascito a Marta Fascina nel testamento di Berlusconi: ecco a quanto ammonta. C’è anche una lettera per lei