Non solo mercato in entrata: il Paris Saint-Germain ha raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione di Mauro Icardi. Il club turco acquisterà l’attaccante argentino a titolo definitivo. Dopo aver lasciato l’Inter nell’estate del 2020, il classe 1993 ha giocato, tra alti e bassi, al Paris Saint-Germain. La scorsa stagione, invece, Mauro Icardi ha giocato in prestito proprio al Galatasaray. L’argentino ha contribuito in maniera determinante alla conquista del ventitreesimo titolo della storia. Ora arriverà presto la firma per un contratto triennale.
Galatasaray, è fatta per l’arrivo di Icardi
Il Galatasaray non perderà Mauro Icardi. Il club turco, infatti, ha deciso di acquistare a titolo definitivo uno dei principali artefici della vittoria del campionato della passata stagione. L’argentino, infatti, ha giocato in Super Liga turca in prestito dal Paris Saint-Germain. Il club francese, che proprio in giornata ha ufficializzato l’arrivo di Lucas Hernandez dal Bayern Monaco, ha raggiunto l’accordo per la cessione del 1993. Il Galatasaray pagherà 10 milioni di euro per acquistare Mauro Icardi a titolo definitivo. Raggiunta, poi, l’intesa anche tra l’entourage dell’argentino e il club turco. L’ex Inter firmerà un contratto triennale – fino al 30 giugno 2026 – a dieci milioni di euro netti all’anno più bonus. L’attaccante aveva altri dodici mesi di contratto con il PSG. Mauro Icardi ha già dato l’ok al ritorno. L’argentino, infatti, ha vissuto una grandissima stagione: 22 reti e 7 assist in 24 partite della Super Lig turca. L’ex Inter è stato decisivo per la vittoria del titolo. Nelle prossime ore dovrebbe anche esserci l’annuncio ufficiale. Lo riporta Sky Sport. L’attaccante argentino, quindi, continuerà a giocare al Galatasaray, dove ci sarà ancora Nicolò Zaniolo. Nonostante i tanti interessamenti, infatti, il fantasista italiano è ancora a disposizione del club turco.
PSG, non solo mercato in entrata
Dopo l’arrivo di Luis Enrique – che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 – il PSG sta dando vita a un nuovo progetto tecnico. Sono già sei i colpi messi a segno in entrata. Il club parigino ha acquistato come free agent Milan Skriniar, al termine del contratto con l’Inter, e Marco Asensio, dopo la fine del suo rapporto con il Real Madrid. Inoltre, il PSG ha chiuso e ufficializzato anche gli arrivi di Manuel Ugarte dallo Sporting Club de Portugal, Hugo Ekitiké dallo Stade Reims e del classe 2001 Kang-in Lee dal Mallorca. Da ultimo, l’acquisto di Lucas Hernandez dal Bayern Monaco.
Tante operazioni in entrata, ma anche diverse uscite. Dopo i mancati rinnovi di Lionel Messi e Sergio Ramos, il Paris Saint-Germain ha bisogno di sfoltire la rosa in vista della prossima stagione. La prima cessione illustre è quella di Mauro Icardi al Galatasaray. Da definire, poi, il futuro di Marco Verratti e Kylian Mbappé. L’italiano è finito nel mirino dei club dell’Arabia Saudita. Più delicata, invece, la situazione relativa al classe 1998. Il francese ha il contratto fino al 30 giugno 2024, ma non ha intenzione di rinnovare. Il rischio di lasciare il club a zero è alto. Il Real Madrid lo aspetta.