Risultato più che positivo per Jannik Sinner che negli ottavi di finale di Wimbledon 2023 ha regolato Daniel Elahi Galán con il punteggio di 7-6, 6-4, 6-3 in quasi tre ore di gioco. È stata una sfida comunque complicata per l’altoatesino che in più occasioni ha rischiato di far tornare in gioco il colombiano. Nel primo set, Sinner ha dovuto annullare una serie di palle break quando il punteggio era fermo sul 3-3. Al tiebreak, il sangue freddo dell’italiano ha fatto la differenza permettendogli di portare a casa il primo parziale.

Nel secondo, Jannik ha sprecato una serie clamorosa di palle break sbagliando più volte la risposta, trovando però ritmo negli ultimi momenti del secondo parziale quando ha vinto ben cinque game di fila. Quindi il terzo set in sostanziale discesa per il tennista classe 2001 che si è qualificato con pieno merito ai quarti di finale (secondo anno consecutivo ai quarti per Sinner, ndr). Nel prossimo turno – in programma – martedì 11 luglio, Jannik se la vedrà con Roman Safiullin.

Wimbledon 2023, risultato Sinner-Galan e le parole dell’altoatesino

Janni Sinner è stato intercettato ai microfoni degli organizzatori subito dopo la vittoria contro Galan. Queste le sue parole:

Sono molto contento ovviamente. È stata una giornata dura. Non è che mi sentissi tanto bene in campo, ma ho lottato su ogni palla. Galan è un ottimo servitore e ho fatto di tutto per vincere i punti importanti. Grazie al pubblico che mi ha sostenuto. Io arrabbiato oggi? Scusate ancora (per le proteste con l’arbitro, ndr). Sì, sono piuttosto calmo, però a volte – come oggi – succede perdere la pazienza. Ci son state delle chiamate non buone per me. Succede. Ho cercato di rimanere comunque lì con la testa. Ci si diverte giocare a tennis, ma a volte capita per noi giocatori di essere frustrati. Partita con Safiullin? Sarà una sfida durissima. Chiunque arrivi ai quarti è un giocatore pericoloso. Ci ho giocato in ATP Cup ed è stata una partita dura. Vedremo. È un problema che rimanderò a dopodomani. Ora mi rilasserò. Grazie ancora per il sostegno.

Leggi Anche:

Wimbledon, vittoria per Sinner al primo turno! Cerundolo ko

Wimbledon, Sinner: “Non guardo il tabellone, gioco punto a punto”