Chi sarà il nuovo capitano dell’Inter? Questo l’interrogativo di tifosi e appassionati nerazzurri. Gli ultimi addii hanno sicuramente smistato le gerarchie su chi sarà il designato a portare la fatidica fascia nella stagione 2023/24. La società ha salutato, infatti, quattro elementi che hanno fatto la recente storia del club. Milan Skriniar era stato designato come capitano ad interim da inizio stagione, prima che l’infortunio (e la corte del Paris Saint Germain) lo portassero lontano da San Siro. Samir Handanovic, invece, era stato capitano e leader indiscusso dello spogliatoio sino alla scorsa stagione: l’ultimo exploit di André Onana ha portato l’estremo difensore sloveno a vivere l’ultima annata in nerazzurro da dodicesimo. Anche Marcelo Brozovic, capitano nella finalissima di Champions League nella sfida di Istanbul contro il Manchester City, ha preferito la faraonica proposta dell’Al Nassr, mentre Danilo D’Ambrosio ha lasciato la società dal 30 giugno, dopo la scadenza del contratto con l’Inter. Sono in corso valutazioni e riflessioni, in primis da Simone Inzaghi, su chi sarà il nuovo capitano dell’Inter.

Nuovo capitano Inter: è lotta a due per la fascia

Per la stagione 2023/24, l’Inter dovrebbe assegnare i gradi di nuovo capitano a Lautaro Martinez. L’attaccante argentino ha già ricoperto questo ruolo nella stagione appena trascorsa, soprattutto in occasione della contemporanea assenza di Skriniar e Brozovic. Il Toro ha giiurato fedeltà al club nerazzurro, rinnovando recentemente il contratto e provando a ricoprire il ruolo di leader e trascinatore dello spogliatoio nerazzurro. Al tempo stesso, la società sta valutando la possibile promozione di Nicolò Barella a nuovo capitano. L’Inter è la squadra del cuore del centrocampista sardo: un amore da sempre sbandierato e che lo ha proiettato nel cuore dei supporters nerazzurri. In lizza anche Stefan de Vrij, fresco di rinnovo fino al 2025, ma anche gli interisti Federico Dimarco e Alessandro Bastoni, che però indosserebbero la fascia solo per esclusione.

I possibili movimenti di mercato dell’Inter

Intanto il club nerazzurro pensa anche a nuovi innesti. Il ruolo più “caldo” al momento è quello che riguarda il portiere. André Onana è infatti in uscita, verso il Manchester United, ma si aspetta che il club inglese accontenti le richieste nerazzurre. I Red Devils avrebbero infatti offerti una cifra complessiva di 50 milioni di euro, ma l’Inter li vorrebbe di parte fissa più bonus. Un accordo comunque pare possa trovarsi senza problemi. A quel punto l’Inter potrebbe fiondarsi su due profili: uno è Trubin, portiere dello Shakhtar. L’altro è più d’esperienza ed è Yann Sommer, portiere al Bayern Monaco nell’ultimo campionato. In più, i nerazzurri proverebbero l’affondo definitivo per Romelu Lukaku, che andrebbe a completare il reparto offensivo dopo la partenza di Edin Dzeko.