È un Max Verstappen indomabile e che a Silverstone trova la sesta vittoria consecutiva, undicesima per la Red Bull nella stagione in corso di Formula 1. Il pilota olandese ha mostrato un’unica sbavatura nella gara odierna al momento della partenza, quando si è fatto infilare da Lando Norris rischiando anche su Oscar Piastri.
Nonostante tutto, dopo alcuni giri il campione del mondo si riprendeva agevolmente la leadership della gara, andando a vincere senza grossi problemi; per un perfezionista come Max, tuttavia, quell’imprecisione allo spegnimento dei semafori resta un tema da approfondire. Ecco le sue parole dopo la vittoria:
Sono partito malissimo, dobbiamo analizzare il motivo. Ma anche dopo Lando ed entrambe le McLaren erano veloci. Ci sono voluti un po’ di giri per superarlo. Poi una volta in testa li ho staccati un po’ e le cose si sono messe a posto. Però di nuovo dopo la Safety Car, con una mescola più soft, è stato difficile tenere in vita le gomme. Il vantaggio è rimasto sempre sui 3 secondi e mezzo. Sono contento che abbiamo vinto ancora. 11 vittorie di fila per il team sono qualcosa di incredibile.
GP Silverstone, Verstappen analizza la vittoria in Gran Bretagna
Come anticipato, per molti la vittoria di Verstappen è sembrata scontata, eppure il pilota della Red Bull è sembrato non aver dato per certo assolutamente nulla. Come suo solito, Max ha provato ad analizzare nel dettaglio tutti i momenti di gara, concentrandosi su alcune imperfezioni della sua vettura soprattutto nella gestione delle gomme.
Ecco il suo commento in cui c’è stato spazio anche per gli elogi ad un Lando Norris davvero in grandissima forma:
Non è stata una gara semplice né lineare. In partenza ho fatto un po’ di drift, che non è stato certamente positivo. Dovremo guardare cosa è successo, perché le ultime partenze erano state migliori. Questo ha reso la gara emozionate, perché ho dovuto spingere. Lando mi ha dato filo da torcere, anche se nella lotta non mi ha ostacolato troppo, è stato molto corretto