Un giovane è annegato nelle acque del fiume Ticino a Galliate, il ragazzo si era tuffato dalla sponda lombarda e non è più riemerso. Dopo l’allarme da parte dei presenti sono iniziate le ricerche.

Annegato nel Ticino, vicino a Novara

Oggi si è verificata una tragedia vicino a Galliate dove un giovane, non ancora identificato è morto. Secondo alcune testimonianze il ragazzo si sarebbe tuffato dalla sponda lombarda senza però riemergere, tantissima preoccupazione da parte delle persone presenti che hanno subito contattato i soccorsi. Secondo alcune testimonianze il giovane era di origine nordafricana e stava nuotando assieme ad un suo amico ma dopo poche bracciate è scomparso nell’acqua. Un uomo ha notato dalla distanza quello che stava succedendo ed è andato in soccorso dei due, riuscendo però a salvare solo una persona.

Le ricerche

I Vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno iniziato le ricerche. Il giovane è stato ripescato ma senza vita, sono in corso adesso i rilievi del caso per comprendere le dinamiche di quanto accaduto. Non si tratta dell’unico annegamento avvenuto in questi giorni, nel bergamasco due persone sono morte dopo essersi tuffate nel Lago d’Endine.

LEGGI ANCHE: Bergamo, si tuffa nel lago d’Endine e non riemerge: si teme il peggio per un 32enne di origini boliviane e Dramma nel bergamasco, 16enne si tuffa nel Lago D’Endine e muore annegato

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO