L’anziana, che viveva sola, sarebbe uscita nella notte vagando senza meta, fino alla caduta. A chiamare i soccorsi i figli, fino alla tragica scoperta di questa mattina.

La tragica scoperta questa mattina. Il corpo è stato ripescato intorno alle 8 dai vigili del fuoco.

L’hanno ritrovata oggi, 9 luglio, alle prime luci dell’alba. Una donna di 77 anni è stata ripescata senza vita dai vigili del fuoco dopo essere scivolata in una canaletta d’irrigazione in campagna, in località Fratte, a Santa Giustina in Colle, in provincia di Padova.

Sin dalle prime ricostruzioni è emerso che la donna, che viveva sola in casa, sia uscita nella notte vagando senza meta e che, disorientata, abbia poi perso l’equilibrio per scivolare nel canale di irrigazione. Non trovandola in casa questa mattina, i figli hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Con i raggi del sole, però, il tragico ritrovamento.

A lanciare l’allarme i figli, preoccupati per non averla trovata in casa.

I vigili del fuoco del distaccamento volontario di Borgoricco hanno recuperato l’anziana intorno alle 8. I carabinieri e il personale sanitario accorso sul luogo dell’incidente non ha potuto far altro che dichiarare la morte della donna.

Leggi anche: Padova, pakistano con coltello terrorizza i passanti e Padova, manifestazione delle mamme arcobaleno davanti al Tribunale: “Giù le mani dai nostri figli”.