İbrahim Çelikkol è un attore ed ex modello turco, noto per aver interpretato il personaggio di Mehdi nella soap opera televisiva “My home my destiny”,
Ibrahim Celikkol: età, moglie, figlio
Nato il 14 febbraio 1982 a Izmit (Kocaeli), Ibrahim ha sposato l’architetto Mihre Mutlu nel 2017 e nel 2019 è nato suo figlio Ali. Si è separato dalla moglie nel 2022.
Biografia
Nato da un’immigrata di Salonicco e da un padre di origine araba, Ibrahim ha iniziato la sua carriera come modello professionista. E’ stato anche un giocatore di basket. Poi ha deciso di studiare recitazione e l’incontro con il regista Osman Sinav ha segnato un punto di svolta nella sua vita.
Ha iniziato la sua carriera di attore con il ruolo del sovrintendente Şamil Baturay nel film Pars: Narkoterör diretto proprio da Osman Sinav. Successivamente, è apparso in serie televisive come MAT, Karadağlar e Keskin Bıçak. Ha interpretato il personaggio di Cemil nella serie TV İffet, iniziata nel 2011 e terminata il 24 settembre 2012.
Ha interpretato il personaggio di Ulubatlı Hasan nel film ad alto budget Fetih 1453, uscito il 16 febbraio 2012. Ha interpretato Euphrates Kazan nella serie TV Merhamet tra il 2013 e il 2014 e il personaggio del Capitano Oğuz Ayaz nella serie TV Reaction.
Ha dato vita poi al personaggio di Mehdi nella serie “My home my destiny”, adattata dal romanzo della psichiatra Gülseren Budayioğlu “The Girl in the Glass”.Leggi anche “My home my destiny”, la storia vera