Demet Özdemir è un’attrice, ballerina e modella turca, alta 1 metro e 70 centimetri. E’ nota soprattutto per aver interpretato la protagonista di “My home my destiny”, Zeynep, oltre che il personaggio Sanem Aydın nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno”.
Demet Ozdemir: età, marito
Nata il 26 febbraio 1992 a Kocaeli, Demet Ozdemir ha sposato Oğuzhan Koç il 28 agosto 2022. Koç, nato il 13 maggio 1985, è un attore, cantautore, comico, produttore musicale, conduttore televisivo e sceneggiatore turco.
Biografia
Demet è la più giovane di una famiglia con 3 figli. Quando i suoi genitori si sono separati, si è trasferita a Istanbul con la madre e la sorella maggiore.
Ha iniziato la sua carriera prima come ballerina, poi tra il 2011 e il 2013 ha studiato recitazione.
Ha avuto la sua prima esperienza televisiva interpretando il personaggio di Aylin nella serie TV Ti darò un segreto, trasmessa su FOX TV nel 2013. Successivamente, ha interpretato il personaggio di Alya nella serie TV Kurt Seyit ve Şura e il personaggio di Demet nel film Tut Sözüsü. Nel 2015, ha interpretato il personaggio di Aslı nella serie TV Strawberry Smell, trasmessa su Star TV.
Ha vinto il premio come migliore attrice ai Murex D’or Awards per la sua interpretazione nella serie Early Bird.
Ha dato vita al personaggio di “Zeynep Göksu Tunahan” nella serie “My home my destiny”, adattata dal romanzo della psichiatra Gülseren Budayioğlu “The Girl in the Glass”.
Leggi anche “My home my destiny”, la storia vera