I casting sono aperti da circa un mese, milioni di persone si sono presentate ma soltanto in pochi avranno la possibilità di entrare a far parte del reality più seguito dal pubblico italiano, il Grande Fratello. Per l’edizione 2023-2024 sono previste diverse novità come la partecipazione di gente famosa e gente comune, diversi opinionisti e tante altre sorprese. Alfonso Signorini avrebbe confermato poi il secondo anno di Gf vip party ma con un cambio di conduttori, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge non presenteranno più il programma.
Gf vip party, Alfonso Signorini rimpiazza Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge
Il Gf Vip Party, talk che va in onda su Mediaset Infinity prima di ogni puntata in diretta, sarebbe stato confermato anche per l’edizione 2023-2024 ma con una novità: Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge non saranno più i conduttori del programma. A confermarlo è stato Alfonso Signorini che, però, non ha rivelato chi saranno i sostituti.
Secondo le prime indiscrezioni, tra i nomi plausibili sarebbe spuntato Alberto De Pisis, finalista della settima edizione del Gf Vip. Attualmente non vi sarebbe nessuna notizia certa al riguardo, bisognerà attendere per avere conferme o smentite.
Perché Pretelli e Soleil non presenteranno Gf Vip Party?
Secondo quanto riportato da Amedeo Venza, Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge avrebbero lasciato la conduzione del Gf Vip Party perché diretti verso altre mete. Da parte dei diretti interessati non sarebbero stati dati ulteriori dettagli.
Grande Fratello 8, le novità della prossima edizione
La produzione sta lavorando per fornire un’edizione diversa e originale del Grande fratello, lo ha rivelato Alfonso Signorini in un’intervista rilasciata a a Turchese Baracchi. In primo luogo sarà una stagione più corta e non durerà sei mesi come è avvenuto negli ultimi anni. Inizierà a metà settembre e vedrà protagonisti due categorie, i vip e la gente comune. Il conduttore ha rivelato:
Avremo un’edizione mix, tra vip e nip. Ma i vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘ma questo qui chi è?’. I nip saranno veri nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social. Ho fatto il provino a un nip, era un ciabattino di Arezzo, bello in una maniera spaziale. E gli ho detto ‘ma sei social?’. E lui ‘eh purtroppo sì ho 1200 follower’. Io gli ho subito risposto ‘Ma allora va benissimo allora rientri nei nip alla perfezione’. Quindi vedrete gente comune con vip reali
Ha poi aggiunto di essere molto curioso di scoprire cosa succederà:
Sarà interessante vedere come persone comuni si relazioneranno con i vip che normalmente se la tirano. Storie d’amore tra nip e vip? Chi lo sa potrebbe anche succedere una cosa del genere. Ovviamente ci sarà spazio per i sentimenti e le emozioni anche quest’anno.
Chi volesse partecipare può fare la richiesta online o presentarsi ai provini nelle città scelte come Roma, Napoli, Bologna. Sul sito ufficiale sono presenti tutti i dettagli.
Chi saranno i nuovi opinionisti del Gf Vip 8?
Secondo quanto si legge su Dagospia, Paola Barale potrebbe essere la nuova opinionista del reality e a quanto pare starebbe in trattativa con la produzione del GF Vip 8. Al posto di Orietta Berti, invece, potrebbe esserci Katia Ricciarelli.
Per adesso si parla di ipotesi e indiscrezioni, infatti, nessuna delle due notizie sarebbero state confermate o smentite ma sul web sono spuntate già critiche e polemiche sulla presunta scelta da parte della produzione.
Infatti, dopo la notizia relativa alla sostituzione delle diva Berti con la collega ex moglie di Pippo Baudo, qualcuno ha scritto sui social:
Dalla padella alla brace
E poi ancora
Raccomandata da Signorini