Scelta 150 scuole gps 2023: come noto, ogni aspirante docente che è attualmente nelle GPS, elenchi aggiuntivi e GAE, per poter ottenere una nuova supplenza per l’A.S.2023/24 dovrà rinnovare le 150 preferenze. Andiamo a vedere come e quando.

Scelta 150 scuole gps 2023, quando?

Non c’è ancora una data ufficiale per la presentazione della domanda attraverso la piattaforma di Istanze online. Si attende l’autorizzazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito, ma probabilmente la settimana giusta sarà quella dal 17 al 21 luglio 2023.

Presentazione domanda

Una volta che la piattaforma sarà attiva, sarà possibile presentare domanda sia per l’attribuzione della supplenza finalizzata al ruolo da GPS sostegno prima fascia ed elenco aggiuntivo, sia per le supplenze.

Le 150 sedi andranno elencate nella sezione preferenze ordinando la scelta nell’ordine e nella tipologia di cattedra o posto desiderati.

Si potranno richiedere sia posti comuni che di sostegno, nonché supplenze su posti di sostegno senza titolo da graduatorie incrociate. Le supplenze conferite saranno fino al 31 agosto o 30 giugno 2024.

Leggi anche: Docenti abilitati all’estero, nuovo decreto Pa: possono aspirare alle assunzioni scuola e graduatorie Gps?