Terribile incidente aereo in California, ieri 8 luglio 2023. Un velivolo con a bordo sei persone si è schiantato a Murrieta, i passeggeri a bordo sono morti. S’indaga sulle cause ma è probabile che sia stata colpa del maltempo.

Incidente aereo in California dell’8 luglio 2023

Sei persone sono morte ieri dopo che l’aereo sul quale viaggiavano si è schiantato su un campo della California meridionale per poi prendere fuoco. Il luogo esatto dello schianto è uno spazio aperto vicino alla città di Murrieta, nella contea di Riverside, a circa 137 km a sud di Los Angeles. Il volo era partito dall’aeroporto internazionale di Las Vegas e potrebbe essere caduto a causa delle condizioni di maltempo.

Nessun superstite

I sei passeggeri dell’aereo sono morti e non si conosce ancora la loro identità. A svelare i motivi dello schianto potrebbero essere i dati di un sito web di monitoraggio che hanno mostrato le difficili condizioni climatiche nei momenti prima dell’incidente. Il pilota ha evitato il primo tentativo di atterraggio ed è tornato indietro per un altro tentativo che però non è andato a buon fine. Non si tratta del primo incidente aereo, un altro si è verificato vicino all’aeroporto di French Valley sempre nella contea di Riverside.

LEGGI ANCHE: Colombia, quattro bambini sopravvissuti a un incidente aereo e Guidonia, precipitano due aerei e uno finisce tra le case: fiamme visibili anche nella Capitale, morti due piloti [VIDEO]