Al Tg1 delle 13.30, il noto conduttore ha presentato tutte le novità. Domani, 10 luglio, uscirà il regolamento.

Prima serata con tutte le canzoni, poi cantanti co-conduttori e nuove anche le giurie. Il Festival sarà dal 6 al 10 febbraio.

È un Festival di Sanremo tutto nuovo quello annunciato da Amadeus oggi al Tg1, intervenendo subito dopo i titoli. Di fatto l’anticipazione del regolamento che uscirà domani, 10 luglio. Queste le parole del sessantenne conduttore e direttore artistico della kermesse:

La 74a edizione del Festival di Sanremo sarà da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Nel corso della prima serata, ascolteremo tutte le canzoni in gara. Mercoledì sarà proposta una metà dei brani in concorso, giovedì l’altra metà. Gli artisti che non canteranno saranno co-conduttori e presenteranno i loro colleghi, passando attraverso un sorteggio. Venerdì la serata delle cover, in cui i partecipanti potranno essere accompagnati da un artista e potranno cantare qualsiasi brano, anche del proprio repertorio, uscito fino al 2023. Sabato la serata finale con la proclamazione del vincitore.

Debutta la giuria delle radio. Sostituirà la demoscopica.

Ultima novità le giurie, che avranno un “pezzo” in più. Così Amadeus:

Oltre al televoto e al voto della Sala Stampa, ci sarà la Giuria delle Radio che sostituirà la giuria demoscopica.

Leggi anche: L’anno che verrà: Amadeus sostituito da Pino Insegno? e Amadeus in lutto: ecco quale grave perdita piange il Direttore.