Emma Marrone scende dal palco e canta tra il pubblico durante il concerto di Porto Rubino. La cantante ha stupito tutti concedendo ai fan di avvicinarsi e abbracciarla allontanando la sicurezza. Ecco il video.

Emma Marrone a Porto Rubino, il Festival del mare e della musica

La quinta edizione di Porto Rubino, il festival del mare e della musica si è conclusa ieri, domenica 9 luglio all’ex tonnara di Campomarino di Maruggio. Dedicato alla musica ma soprattutto al rispetto per il mare e per l’ambiente, il festival ideato dal cantautore Renzo Rubino, ha previsto cinque tappe in Puglia.  

Inaugurati lo scorso 30 giugno, gli attesissimi appuntamenti musicali hanno portato sul palco diversi artisti che si sono esibiti a bordo di un veliero o su un palco galleggiante. Durante le cinque tappe pugliesi, che hanno registrato un completo sold out ci sono stati Mahmood, Omar Pedrini ed Eugenio Cesaro, poi a Giovinazzo il 2 luglio Madame, i Santi Francesi e Alan Sorrenti. Durante la terza tappa a Monopoli, il 5 luglio, si sono esibiti Niccolò Fabi, Bianco e Giovanni Caccamo, Priestess, e poi il 7 luglio a Tricase, in provincia di Lecce, con Carlo Amleto, Delicatoni, Levante, Nada e Raf.

La serata conclusiva del festival si è tenuta ieri, domenica 9 luglio, con Dardust, Dente, Emma Marrone e Francesca Michielin. Inviata di bordo, durante le 5 tappe, è stata Chiara Galiazzo.

Emma Marrone canta tra il pubblico: il gesto inaspettato tra stupore e polemiche

Come già anticipato, durante la serata di chiusura di Porto Rubino, il festival del mare e della musica, sono saliti sullo speciale palco di Campomarino di Maruggio Dardust, Dente, Francesca Michielin e Emma Marrone.

Proprio quest’ultima ha stupito i fan presenti al concerto con un gesto inaspettato. In occasione della speciale serata di chiusura del festival, Emma Marrone ha attirato l’attenzione del pubblico scendendo ad esibirsi in mezzo a loro.

La cantautrice, infatti, durante la sua esibizione, ha lasciato il palco ed ha continuato a cantare tra il pubblico. Tra lo stupore di tutti i presenti, Emma Marrone ha allontanato la sicurezza permettendo ai suoi fan di avvicinarsi e abbracciarla. In molti, hanno approfittato di questo momento anche solo per stringerle la mano.

Il gesto della cantante, che è apparsa decisamente a suo agio e per nulla preoccupata tra i suoi fan, è stato molto apprezzato dai presenti che hanno constatato ancora una volta, quanto la cantante abbia a cuore il suo pubblico. Com’era prevedibile, le immagini di quel momento hanno fatto in breve tempo il giro del web, riscuotendo tantissimi commenti positivi. Se da un lato, tuttavia, in tanti hanno manifestato di aver apprezzato il gesto istintivo dell’artista, dall’altro, in molti hanno criticato il suo modo di allontanare il bodyguard che stava andando in suo soccorso per proteggerla.

Oltre ai tanti commenti positivi, infatti, la cantante ha ricevuto anche pesanti critiche. Qualcuno, infatti, l’ha accusata di essere stata troppo sgarbata nei confronti dell’addetto alla security che stava facendo solo il suo lavoro. Ecco cosa si legge in alcuni commenti, “Sì bravissima, bello tutto… però il pover’uomo della sicurezza stava solo facendo il suo lavoro. Poteva mandarlo via più garbatamente”, ha scritto una utente mentre qualcun’altra ha aggiunto, “Emma mi piace tanto…e apprezzo che abbia cantato tra la folla però il gesto con la mano ‘vai via’ alla security non mi è piaciuto … poteva semplicemente dire di no. Forse cantando non si è resa conto”.

Qualche fan, tuttavia, è intervenuto in difesa della Marrone, replicando alle critiche e spiegando, “Ha mandato via quello della sicurezza non per spocchia o maleducazione, ma semplicemente perché non avrebbe potuto ricevere tutti quegli abbracci, principalmente da parte di bambini, perché lo steward avrebbe cominciato a strattonare tutti; è il loro lavoro ma il più delle volte esagerano anche con i più piccoli”.

Al momento la cantante non ha replicato alle critiche ma nulla esclude che possa intervenire molto presto per spiegare le motivazioni del suo gesto e mettere a tacere le polemiche. Ecco il video di quel momento.

Leggi anche: Emma Marrone alla festa del Napoli scappa da Stefano De Martino