Tommaso Pobega è ancora alla ricerca del suo posto nel mondo. L’ultima stagione con la maglia del Milan non è stata memorabile. Il centrocampista era tornato dopo un anno in prestito al Torino in cui si era fatto valere. Ma Pioli lo ha utilizzato poco e lui non è riuscito a ritagliarsi il posto che sperava all’interno della squadra. Adesso, con il mercato aperto, è davanti a un bivio: continuare a giocarsi le sue chance con la maglia del Milan o guardarsi intorno. Juric lo apprezza e lo accoglierebbe di nuovo a braccia aperte. Il Torino è su Pobega, che la trattativa abbia inizio.
Torino su Pobega, il Milan valuta
È un’estate particolare quella che sta vivendo il Milan. In casa rossonera è iniziata una piccola rivoluzione che probabilmente qualche mese fa sembrava impensabile. Il club si sta muovendo sul mercato e lo sta facendo in maniera concreta. Chiaramente la partenza di Tonali ha determinato la strategia del Diavolo. Una cessione importante che apre la discussione a tutta una serie di discorsi su ogni reparto del campo. Il sostituto di Sandro non è ancora arrivato, ma il Milan può contare su tanti soldi entrati in cassa per mettere a disposizione di Pioli qualcuno che sia all’altezza di questa eredità. Intanto altre valutazioni sul centrocampo sono in corso. Tommaso Pobega ad esempio rischia di trovare poco spazio, un po’ come è avvenuto nella stagione appena conclusa. Il suo è un ruolo delicato e i rossoneri hanno bisogno di certezze. È per questo che sia il club, che l’entourage del giocatore, stanno cercando di capire quale sarebbe la scelta migliore per il centrocampista classe ’99.
19 partite disputate nel corso del campionato che si è concluso. 878 minuti e meno di dieci gare iniziate da titolare. Sicuramente si aspettava qualcosa di più Pobega quando è tornato a Milano. La stagione in prestito al Torino gli aveva fatto bene. Con i granata si sentiva al centro del progetto, ma in rossonero le cose sono andate diversamente e non è riuscito a dare lo stesso apporto che aveva dato alla squadra di Juric. Chiaramente anche il tipo di concorrenza è completamente diversa e adesso il Toro ci pensa di nuovo. Juric apprezza il calciatore e non lo ha mai negato e lo riaccoglierebbe volentieri in rosa. Tommaso per ora aspetta, ma un maggior minutaggio non potrebbe che fargli bene e a Torino sa di poter contare sulla piena fiducia del mister.
La richiesta del Milan, la strategia del Toro
Pobega non è ancora ufficialmente sul mercato, ma il Milan ascolterà volentieri club interessati. I rossoneri valutano il centrocampista 15 milioni di euro. Una cifra che il presidente Cairo però non intende sborsare. La prima volta al Torino il calciatore era arrivato in prestito e adesso il club granata sta studiando la strategia migliore per convincere il Diavolo. Juric aspetta dei rinforzi, quello è un settore nevralgico del campo e il tecnico ha richiesto giocatori pronti sin da subito.
Una trattativa vera e propria al momento non è ancora stata avviata. Ma il Torino sta affilando gli artigli e presto potrebbe farsi avanti seriamente. Questa volta magari acquistando il calciatore in maniera definitiva. Come fare però senza spendere tutti quei soldi? Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, la dirigenza granata ha già chiara in mente la strategia perfetta. Pobega piace a Juric e Singo piace a Pioli. Cairo valuta il difensore più o meno la stessa cifra che il Milan valuta il centrocampista. Potrebbe essere lo scambio perfetto per rinforzare entrambe le rose e fare contenti tutti: allenatori, calciatori e le tasche della società.