L’inizio della stagione, il mercato in entrata e in uscita, la rosa da rinforzare e soprattutto Milinkovic Savic e il suo futuro. Sono giorni di lavoro intenso per il presidente Lotito. Ma il numero uno della Lazio ci è abituato, a stare fermo si annoia e ha sempre qualcosa in mente. In questo momento studia, progetta, e presto sarà proto ad affondare i suoi colpi. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, Lotito, da Milinkovic in poi, ha fatto il punto sulla prossima stagione della Lazio.
Il raduno e poi la partenza per Auronzo di Cadore. La Lazio è pronta per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Un’annata intensa che vedrà i biancocelesti impegnati su più fronti. Per farlo al massimo Sarri aspetta dei rinforzi e il presidente Lotito lo sa bene. Lo ha dichiarato lui stesso in una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Non è mai banale il numero uno della Lazio quando parla, e anche questa volta di argomenti ne ha toccati molti.
In casa Lazio però, intanto tiene banco la questione Milinkovic Savic. Il Sergente ha ancora un anno di contratto con il club biancoceleste, la scadenza dell’accordo è fissata al prossimo 30 giugno 2024. Il presidente Lotito aspetta un segnale da parte dell’entourage del calciatore. Venderlo in questa stagione o rinnovare il contratto: queste sono le uniche due strade percorribili. Il centrocampista vuole andare alla Juve, anche se i bianconeri non sono gli unici ad essersi fatti avanti. Ma Lotito su Milinkovic spiega:
Insomma Lotito aspetta Milinkovic e intanto lavora con Sarri. Nessun problema dunque tra il presidente e il mister, come si era letto sui giornali nell’ultimo periodo. Secondo alcune indiscrezioni infatti il tecnico toscano sarebbe stato irritato dall’immobilismo sul mercato. Ma Lotito smentisce categoricamente queste voci.
Infine immancabile un passaggio sulla trattativa con il Sassuolo per Domenico Berardi. Negli ultimi giorni se ne sono lette tante e il botta e risposta tra Lotito e Carnevali ha raffreddato la pista per il trasferimento dell’attaccante neroverde. Il presidente biancoceleste in maniera criptica ha detto la sua.