Lazio, Kerkez ha voglia di biancoceleste: l’indizio social. Si infiamma il calciomercato anche in casa Lazio. Negli ultimi mesi si è spesso parlato di mercato in uscita, con il caso Milinkovic-Savic che continua a tenere banco tra possibile rinnovo e cessione, tra sirene arabe e italiane. Il club biancoceleste è però attivo anche sul mercato in entrata e l’obiettivo Milos Kerkez comincia a essere una pista calda e un obiettivo concreto. Nello specifico, la Lazio continua a trattare con l’AZ Alkmaar per un possibile accordo che ancora manca, ma la distanza è colmabile. Kerkez è infatti un terzino sinistro che ha tanto impressionato l’anno scorso nel doppio scontro in Conference League e per il quale adesso la Lazio spinge per trovare un accordo e regalarlo a Maurizio Sarri. E intanto lui ha mandato un indizio social sul proprio profilo Twitter, lanciando un chiarissimo segnale ai biancocelesti.
Di seguito il punto sulla trattativa e sul possibile accordo tra i due club. La trattativa comunque è sempre più nel vivo e Kerkez potrebbe presto arrivare a vestire i colori biancocelesti. Tutto dipenderà chiaramente dall’accordo tra Lazio e AZ Alkmaar.
Lazio, Kerkez è un obiettivo concreto: la situazione
Dopo le parole di Claudio Lotito a La Gazzetta dello Sport sul calciomercato e sull’eventuale cessione di Milinkovic-Savic (QUI per rileggere l’intervista), si infiamma il calciomercato in casa Lazio. Il club biancoceleste sta iniziando a lavorare anche sul mercato in entrata e conta presto di regalare qualche colpo a Maurizio Sarri. Il secondo posto dello scorso anno ha infatti galvanizzato la piazza e adesso Lotito vuole colmare le lacune nella rosa. Uno dei primi nomi è quello di Milos Kerkez, terzino sinistro classe 2003. Il giocatore ha impressionato tantissimo la dirigenza della Lazio nel doppio scontro in Conference League – soprattutto all’Olimpico – e adesso Lotito vuole regalare un rinforzo giovane ma di qualità a Maurizio Sarri.
I biancocelesti hanno presentato un’offerta di 2,5 milioni di prestito con obbligo di riscatto a 11 per un totale di 13,5 milioni di euro. La differenza è dunque colmabile, considerando che si parla di soltanto 1,5 milioni di euro. Gli olandesi non scendono dalla richiesta iniziale di 15 milioni. Il club di Lotito, al momento, continua a insistere anche perché ha già l’accordo con il calciatore, come rivelato dal Corriere dello Sport.
Kerkez ha voglia di biancoceleste: l’indizio social
Non solo l’accordo economico. La Lazio ha anche il benestare del calciatore, che spinge sempre di più verso la Lazio. Lo dimostra anche l’ultimo indizio social lanciato su Twitter dallo stesso Milos Kerkez. In piena notte, sul famoso social network, il classe 2003 ha pubblicato la foto della sua esultanza all’Olimpico dopo il gol in Conference League contro la Lazio di Maurizio Sarri. Il tutto accompagnato dall’emoji degli occhi e degli occhiali da sole. Insomma, Kerkez ha lanciato velatamente un indizio social nei confronti del club biancoceleste. Semplice voglia di tornare in campo a segnare o indizio verso la Lazio, sua possibile prossima destinazione? Nei prossimi giorni si capirà l’evoluzione della trattativa. Intanto la Lazio, dopo una fase di stallo, ha iniziato il proprio calciomercato.