Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni, condurrà, dal lunedì al venerdì, “Diario del giorno” del Tg4 e lo farà da Roma e non più da Milano. il motivo? Vuole stare vicino alla sua famiglia. A rivelarlo è lui stesso oggi, domenica 9 luglio 2023, in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, a proposito della sua proficua e consolidata collaborazione con Rete 4 (e non solo). Giambruno parla del suo lavoro e della sua famiglia, ma anche del suo rapporto con la compagna.

Andrea Giambruno, compagno di Giorgia Meloni: “Torno a Roma per mia figlia”

Andrea Giambruno racconta che il motivo principale per cui gli importa molto tornare a lavorare nella Capitale è legato a sua figlia, la piccola Ginevra. Una bellissima bambina avuta il 16 settembre del 2016 con l’attuale premier e leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Il motivo per cui da Milano si sposta nuovamente a Roma è dunque strettamente personale.

Il compagno della Presidente del consiglio rivela di essere ora più sereno. Vuole e deve stare vicino alla sua bambina. Egli asserisce poi che la vita da pendolare lo ha fatto stare male proprio perché non ha potuto occuparsi di Ginevra come avrebbe voluto. Ecco dunque le sue dichiarazioni nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera:

Torno a Roma, ho da accudire una figlia. Ora che il programma ha cambiato città sono tanto più sereno. Il pendolarismo mi ha fatto male, non ho potuto occuparmi di mia figlia e tutti sappiamo quanto lavora la sua mamma. Ho avuto la speranza che qualcosa cambiasse perché non è bello sentirsi dire “papà non ci sei mai” o che a scuola vada a prenderla qualcun altro. A Milano, mia figlia mi manca.

Andrea Giambruno si lascia andare dunque a confidenze personali che riguardano la sua famiglia e in particolar modo sua figlia. La lontananza da casa gli è pesata molto, per questo è contento di tornare a Roma a lavorare. Se da una parte rivela che gli è dispiaciuto non esserci in svariate occasioni, dall’altro ammette che comunque la bambina è serena e sta crescendo bene.

Al saggio di danza non ci sei, alla festa di fine anno non ci sei, ti mandano i video perché non ci sei, c’è la festa del papà a scuola e non ci sei. Non è che viene giù il mondo, per carità, la bimba è serena e cresce bene. Solo, spiace non esserci.

Andrea Giambruno: “Le illazioni gratuite non mi danno fastidio per me”

Il giornalista televisivo passa poi a parlare del rapporto con la compagna e afferma che tutte le persone che lo attaccano senza motivo lo fanno in realtà per colpire Giorgia Meloni. Sempre al Corriere della Sera Andrea Giambruno dice:

Tutte le illazioni gratuite non mi danno fastidio per me, ma per Giorgia. È pensando a lei che mi attaccano.

Dall’altro lato la premier ha sempre definito il compagno un padre premuroso, amorevole molto attento. E altrettante belle parole per Giorgia Meloni escono dalla bocca di Andrea Giambruno. Quest’ultimo definisce la leader di Fratelli d’Italia una mamma impeccabile, che però ha molti impegni e ha poco tempo da dedicare agli affetti e alla vita privata.

Lei è una mamma impeccabile, ma credo che vivere nei suoi panni non sia facile: hai grandi responsabilità e ci sono situazioni in cui non hai il tempo che tua figlia ti richiede o che tu vorresti. Umanamente, ci rimani male, ogni genitore lo sa. Per questo, provo a supplire io. Ci tengo che Ginevra non senta tanto la sua mancanza.

Giambruno infine racconta alcuni piccoli ma significativi episodi:

Capita che vada a prenderla a scuola e le chiedo se vuole salutare la mamma. A Palazzo Chigi, lei si mette in un ufficetto accanto a quello della madre, fa i suoi disegnini ed è contenta perché passa il pomeriggio con mamma. Lo faccio, come farebbero tutti, per il bene di mia figlia e perché stia bene Giorgia. Non credo di fare nulla di eccezionale.