Tim Summer Hits 2023: scaletta della terza puntata della kermesse canora itinerante. Dopo il successo dei primi due appuntamenti, torna il programma condotto da Andrea Delogu e Nek insieme agli Autogol. Al debutto su Rai 2 la trasmissione ha raggiunto 2 milioni 1 mila spettatori pari al 14,4 per cento di share. Si è trattata della trasmissione più commentata dell’intera giornata al netto degli eventi sportivi con 72,8 mila interazioni social (Fonte: SCR – Talkwalker).
Invece la seconda puntata ha avuto un calo con 1.492.000 spettatori con uno share pari al 10.9 per cento. Lo show di Rai 2 è stato comunque il secondo più visto della serata, alle spalle della replica della fiction Scomparsa, andata in onda dalla Rete ammiraglia Rai, e davanti al film di Canale 5 Coach Carter. Lo scorso anno il secondo appuntamento, sempre da Piazza del Popolo a Roma, fece registrare 1.613.000 telespettatori, con uno share pari al 12,81 per cento. Cosa accadrà per la terza puntata?
Tim Summer Hits 2023: scaletta terza puntata
Quale sarà l’ordine di uscita dei cantanti nella terza puntata? Purtroppo ancora non è stata svelata, tuttavia siamo a conoscenza degli artisti che performeranno sul palco allestito a piazza del Popolo (ve li elenchiamo in ordine alfabetico):
- Ana Mena,
- Arisa,
- Ava,
- Anna e Capo Plaza,
- Baby K,
- Boro,
- Carl Brave,
- Coma_Cose,
- Emis Killa,
- Emma,
- Fabio Rovazzi,
- Federica Carta,
- Guè,
- Levante,
- Mara Sattei,
- Marracash,
- Matteo Romano e Luigi Strangis,
- Merk & Kremont,
- Orietta Berti,
- Piero Pelù e Alborosie,
- Rhove,
- Rocco Hunt,
- Rosa Chemical,
- Shade,
- Sophie And The Giants,
- Tananai,
- Tony Effe,
- Wayne,
- Wax
Ricordiamo che nel frattempo Pelù è stato costretto a rinviare il tour a causa di un problema di salute:
Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi”. Nessun addio alle scene per l’artista che è pronto per tornare sulle scene appena le condizioni di salute glielo permetteranno: “Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo non è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour.
Tim Summer Hits 2023 è in diretta o registato?
Tim Summer Hits 2023 – come anche per la prima e la seconda puntata – è registrato, per cui la messa in onda la domenica sera su Rai 2 in prima serata è solo un montaggio di quanto successo nelle tre tappe romane. Il secondo appuntamento è previsto per domenica 9 luglio alle ore 21:20 su Rai 2. Ma non solo. Il live va in onda in simulcast su Rai Radio 2 dagli studi della tanto discussa via Asiago con la voce di Diletta Parlangeli e sul canale 202 del digitale terrestre e anche in streaming e on demand su RaiPlay.
Questi artisti hanno registrato le esibizioni sul palco allestito a piazza del Popolo a Roma. I live nella Città Eterna sono stati registrati sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 giugno. La manifestazione si è poi spostata a Rimini nel suggestivo Piazzale Fellini giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio. Alla fine della conferenza stampa di presentazione della kermesse Alessandro Onorato ha detto ai microfoni di Tag24:
Questa è una grande risposta a tutti i ragazzi di Roma, a prescindere dal loro ceto sociale. Garantire tre serate gratuite per noi è fondamentale perché tante persone non si possono permettere lo Stadio Olimpico, il Circo Massimo, Capannelle o le Terme di Caracalla vuol dire creare un forte senso di comunità. Roma deve avere il cartellone culturale artistico più importante d’Italia. […] I concerti al Circo Massimo portano tanti soldi al comune. I Gun’s and Roses arrivano nell’unica data italiana dopo una lunga trattativa con Roma, questo sta aiutando in modo clamoroso anche il turismo romano.
Foto di Kimberly Ross