“My home my destiny” (titolo originale Doğduğun Ev Kaderindir) è una soap opera turca, che debutta su Canale 5 lunedì 10 luglio 2023.

“My home my destiny”, a che ora va in onda?

“My home my destiny” andrà in onda nel daytime di Canale 5, a partire dalle 15.45, subito dopo “La Promessa” e prima di “Un altro domani”, per un pomeriggio all’insegna delle soap.

Dove e in che anno è ambientata? Trama completa

La soap, che prende spunto da una storia vera, è ambientata a Istanbul. Le riprese sono state effettuate nel quartiere Balat del distretto Fatih. L’anno in cui si svolge la storia non è specificato, ma si tratta comunque dell’epoca contemporanea.

La serie racconta di Zeynep, che ha due vite totalmente diverse, con due madri che hanno aspettative totalmente differenti. È bloccata in mezzo a quelle due donne, mentre frequenta anche la facoltà di legge. 

Da una parte sente il senso di colpa nei confronti della madre biologica per i sacrifici che ha fatto per lei, dall’altra porta il peso dei sogni che l’altra madre nutre nei suoi riguardi.

Cercando di bilanciare entrambe le parti in modo uniforme, continua anche a chiedersi chi sia e a quale famiglia appartenga veramente. Queste sono le uniche domande a cui Zeynep non è mai riuscita a trovare una risposta. 

Poi c’è Mehdi, che si è prima assunto la responsabilità della sua famiglia a cui ha aggiunto quella del quartiere. È qualcuno di cui tutti si fidano, su cui sanno che possono contare. Sebbene abbia conquistato l’amore e il rispetto di tutti quelli che lo circondano, non è mai riuscito a conquistare sua madre. 

Mehdi va in giro con un enorme vuoto, con il desiderio di vendetta nei confronti di suo padre. Sua madre decide che l’unico modo in cui potrebbe riuscire a far uscire suo figlio da questa oscurità in cui si trova, è farlo sposare con una delle ragazze del vicinato. 

Nel giorno del suo compleanno Zeynep riceve una proposta di matrimonio dal fidanzato Faruk, ma passo dopo passo è Mehdi che si avvicina sempre di più a lei. Ora è giunto il momento di ripagare la madre biologica per i suoi sacrifici. 

Zeynep ancora una volta non segue i piani per la sua vita, ma deve accettare ciò che è stato deciso per lei, quindi viene trascinata di nuovo nella casa in cui è nata. 

Clicca qui per approfondire

Leggi anche “My home my destiny”, la storia vera