I cittadini di San Francisco protestano contro le auto robot dopo diversi incidenti che sono avvenuti in questi mesi. Iniziata la “guerriglia dei coni” promossa dal gruppo Safe Streets Rebel.

San Francisco contro le auto robot

Le auto elettriche senza conducente non sono ben volute a San Francisco. I residenti e gli attivisti della città statunitense hanno cominciato una battaglia contro i mezzi con il pilota automatico. La “ribellione” è guidata dal gruppo Safe Streets Rebel, che ha sistemato coni stradali sui cofani delle macchine. L’obiettivo della protesta è mandare il tilt il software che permette al veicolo di spostarsi: la presenza del cono trasmette al computer il segnale di essere finito su un ostacolo e questo darebbe difficoltà al pilota automatico.

Come nasce la protesta?

La “guerriglia dei coni”, come è stata nominata la protesta, è cominciata dopo alcuni incidenti che hanno creato diversi disagi e paure tra i cittadini. Qualche giorno fa una macchina ha travolto e ucciso un cane ed un’altra ha urtato un autobus. Molte grandi compagnie vorrebbero aumentare la presenza di auto-robot per svolgere servizi utili ai cittadini ma oggi sono tanti i dubbi per quanto riguarda la sicurezza stradale.

LEGGI ANCHE: Intelligenza artificiale, l’uso nella quotidianità e i pericoli per la collettività e Con l’Intelligenza Artificiale da oggi potrai provare anche i vestiti, ecco come fare grazie a Google