Manchester United-Onana, stavolta ci siamo davvero. Restano da limare gli ultimi dettagli con l’Inter, ma la trattativa è in dirittura d’arrivo. David De Gea ha ufficializzato, tramite un post apparso sul suo profilo social, il suo addio ai Red Devils e per questo le prossime ore potrebbero essere decisive per la chiusura dell’accordo con il numero uno dei nerazzurri.

Manchester United-Onana: ore decisive

Il tira e molla delle ultime settimane è giunto al termine. David De Gea ha salutato il Manchester United e lo ha fatto in maniera ufficiale pubblicando una lunga lettera di addio sul proprio profilo social. Una decisione che era ormai nell’aria da tempo, anche se fino a qualche giorno fa il club inglese aveva dichiarato che i colloqui con l’entourage del giocatore stavano andando avanti. I Red Devils ci hanno provato, il rinnovo di contratto era stato ad un passo prima di allontanare le due parti in maniera definitiva. Il finale è stato scritto, le strade del portiere e dello United si separano una volta e per tutte. I diavoli rossi lo avevano previsto e per questo hanno già preparato l’alternativa. Dopo una trattativa durata settimane e incontri continui, queste potrebbero essere le ore decisive per chiudere il colpo. Le porte del Manchester United per Onana stanno per aprirsi. Il portiere dell’Inter è il prescelto dai Red Devils, sarà lui a difendere i pali della squadra inglese nella prossima stagione.

Il trasferimento del calciatore è dietro l’angolo. Restano da limare gli ultimi dettagli prima dell’annuncio ufficiale, ma in linea di massima la strada è segnata. Il club inglese ha alzato ancora una volta l’offerta per convincere i nerazzurri a lasciarlo partire. Sul piatto al momento ci sono 55 milioni di euro per la società di Zhang a cui vanno aggiunti alti i5 milioni di bonus. Il portiere camerunese, arrivato appena un anno fa alla corte di Simone Inzaghi a parametro zero, rappresenta una plusvalenza troppo alta per non lasciarlo andare. Onana ha già preparato le valige da tempo. Ad attenderlo c’è Ten Hag, che lo ha fortemente voluto come erede di De Gea e che sin dall’inizio lo ha indicato come sostituto perfetto.

Il saluto di De Gea

André Onana sta già cercando casa a Manchester. Per il portiere camerunense è pronto un contratto da circa 7 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. Con l’Inter in calciatore aveva invece firmato un accordo che prevedeva uno stipendio da circa 3 milioni all’anno. Dopo aver concluso l’operazione con lo United, i nerazzurri potranno concentrarsi sul ritorno di Lukaku. Intanto Onana aspetta di iniziare questa nuova avventura e prendere il posto di De Gea. Lo spagnolo, dopo 12 anni, ha ufficializzato l’addio al Manchester United con un lungo post sui social.

“Volevo solo inviare questo messaggio di addio a tutti i tifosi del Manchester United. Vorrei esprimere la mia incrollabile gratitudine e apprezzamento per l’amore degli ultimi 12 anni. Abbiamo ottenuto molto da quando il mio caro Sir Alex Ferguson mi ha portato in questo club. Sono stato incredibilmente orgoglioso ogni volta che ho indossato questa maglia, guidare la squadra, rappresentare questa istituzione, il più grande club del mondo, è stato un onore che solo pochi fortunati calciatori possono concedere – si legge nella lettera -. È stato un periodo indimenticabile e di successo da quando sono arrivato qui. Non pensavo che lasciando Madrid da ragazzino avremmo raggiunto quello che abbiamo fatto insieme. Ora è il momento giusto per intraprendere una nuova sfida, per spingermi nuovamente in un nuovo ambiente. Manchester sarà sempre nel mio cuore, Manchester mi ha plasmato e non mi lascerà mai” ha scritto De Gea.