Il Napoli è sempre più vicino a trovare l’erede di Kim Min-jae: è Kou Itakura, difensore giapponese attualmente al Borussia Monc’gladbach. Il suo agente parla di una trattativa ad uno stadio molto avanzato.
Itakura-Napoli, le caratteristiche dell’erede di Kim Min-jae
Aurelio De Laurentiis in passato era stato chiaro: il Napoli, sul mercato, avrebbe intrapreso una strada per una spiccata internazionalizzazione. Una questione non solo per rinforzare la squadra, ma anche aprire il marchio Napoli ai mercati orientali. Come accaduto per Kim Min-jae, difensore della nazionale sudcoreana e pupillo di molti tifosi locali: appena vinto lo scudetto, molti hanno acquistato la sua maglia personalizzata dagli store ufficiali del Napoli.
Presto ciò potrebbe accadere anche per Kou Itakura, difensore della nazionale giapponese. Attualmente milita nel Borussia Monc’gladbach e ha 26 anni, milita nel club tedesco dal 2022 e ha trovato un ambiente che, come altri suoi connazionali, gli ha permesso di mettere in mostra le sue qualità.
Difensore longilineo, fa dell’anticipo la sua caratteristica migliore. Ottimo senso della posizione, abile nel tackle e nell’anticipo, rispetto a Kim Min-jae è meno massiccio fisicamente, ma non disdegna il corpo a corpo quando necessario.
Itakura-Napoli, parla l’entourage del giocatore
Di recente l’entourage del giocatore avrebbe contattato il giornalista Ahmed Ragab, il quale su Twitter ha scritto:
L’entourage di Itakura avrebbe quindi confermato l’esistenza di una trattativa in fase avanzata con il Napoli: il club partenopeo avrebbe ricevuto una richiesta dal Borussia Monc’gladbach di 15 milioni di euro, mentre il Napoli si sarebbe fermato a 12 milioni. Non si conosce lo stipendio offerto a Itakura da parte degli azzurri, ma conoscendo le politiche adottate da De Laurentiis non dovrebbe discostarsi molto dall’attuale stipendio del giapponese: circa un milione e mezzo di euro.
In questo momento, quindi, Itakura avrebbe sorpassato gli altri concorrenti per sostituire Kim Min-jae passato ormai al Bayern Monaco, come Maximilian Kilman del Wolverhampton, Robin Le Normand della Real Sociedad o Kevin Danso del Lens. Il Napoli ha deciso di guardare ancora una volta in oriente per sostituire un difensore che era entrato nel cuore dei tifosi del Napoli.