Alessandro Cattelan è come sempre uno dei volti più apprezzati dalla Rai e lo sarà anche nella prossima stagione stagione dove spicca il ritorno in seconda serata del suo “Stasera c’è Cattelan“, il programma in cui i grandi nomi arrivano in studio per raccontarsi con interviste frizzanti e divertenti. Noi di TAG24 abbiamo avuto modo d’incontrare Alessandro Cattelan a Napoli, dove ci ha svelato anche alcuni retroscena sul suo mancato passaggio a Rai 3.

Alessandro Cattelan intervista video a Napoli, il retroscena sul passaggio alla domenica di Rai 3

[bbvideo id=5573093]

Alessandro Cattelan era sicuramente uno dei nomi più attesi a Napoli, con le domande che sono state irrimediabilmente anche sul suo mancato passaggio a Rai 3 dato che era il nome più forte ed ideale per sostituire il partente Fabio Fazio ed il suo Che Tempo Che Fa dove invece troveremo Report: “No non sarei stato d’accordo, questo è un programma da seconda serata e va fatto lì. Sicuramente faremo qualcosa in prima serata durante l’anno, ma non questo”. Ricordiamo che Alessandro Cattelan era già andato in onda su Rai 1 in prima serata con Da Grande, senza tuttavia riscuotere un buon successo. Di ben altro tenore il risultato della conduzione con Mika e Laura Pausini per Eurovision Song Contest, proprio per questo il suo è un nome sempre verde per il dopo Amadeus al Festival di Sanremo.

Il nome che più di tutti vuole portare è quello di Alessia Marcuzzi: “Stasera so che è qui a Napoli, la vado a cercare e mi attacco alle caviglie”, ride felice ricordando poi “Negli anni sono venuti un po’ tutti. Mi piacerebbe anche Ligabue. Cerco di impegnarmi per far si che vengano bene le cose. Poi chi si trova bene ne parla e quindi siamo cresciuti con il passaparola”. Un conduttore molto apprezzato, ma sorprendentemente non dalle sue bambine “Non gliene frega una mazza di quello che faccio, vanno a dormire presto andando a scuola e non mi seguono molto. La grande ha iniziato a vedere X-Factor quando l’ho lasciato. Ogni tanto mi chiedono se conosco qualcuno, ma poi finisce lì”.

Quando torna in tv Alessandro Cattelan su Rai 2?

Anche quest’anno Stasera c’è Cattelan andrà in onda in seconda serata su Rai 2 martedì e mercoledì dal 19 settembre.