Il comico Fabrizio Biggio parla della nuova stagione di ‘Viva Rai 2’ al fianco di Fiorello, ancora in dubbio a causa delle proteste di alcuni condomini di via Asiago. E su Sanremo…

Biggio ancora incerto sulla nuova stagione di ‘Viva Rai 2’: “I condomini di via Asiago vogliono dormire ma troveremo il modo” | VIDEO

Si è svolta a Napoli la tradizionale presentazione dei palinsesti della Rai per la nuova stagione 2023-2024. Tra ritorni, conferme e addii, non sono mancate le sorprese e, in alcuni casi, si è trattato di veri e propri fulmini a ciel sereno.

Una delle più eclatanti riguarda senza dubbio uno dei programmi più amati dal pubblico e dalla stessa azienda di viale Mazzini, ‘Viva Rai 2’, incredibilmente sparito dalla programmazione. Dopo il saluto malinconico dell’ultima puntata, si temeva potessero esserci problemi, ma nessuno credeva veramente che la Rai potesse fare a meno di uno dei suoi prodotti di punta.

Inevitabile, per l’inviato di Tag24 Thomas Cardinali, chiedere delucidazioni a Fabrizio Biggio, che affianca Fiorello alla conduzione. Il comico spiega che nessuno vuole che il programma finisca, ma aggiunge che ci sono dei problemi con i condomini di via Asiago che… vogliono dormire. “Tutti vogliamo tornare a ‘Viva Rai2’ e abbiamo delle idee – spiega il conduttore – ma dobbiamo risolvere qualche problema perché giustamente ci sono i condomini di via Asiago che vogliono dormire. Chiediamo scusa a loro, stiamo cercando di risolvere tutto. Con alcuni di questi condomini siamo diventati amici – prosegue Biggio – ma ce ne sono altri che giustamente vogliono dormire e cercheremo di non disturbarli. Troveremo il modo“.

Biggio chiarisce che, dal suo punto di vista, ‘Viva Rai 2’ deve mantenere le sue caratteristiche attuali, di spettacolo ‘su strada’ di fronte “al palazzo storico della Rai” di via Asiago, e conferma che i vertici stanno cercando un modo per riuscirci.

“L’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, sta partecipando a tutte le riunioni di condominio della strada. Chi lo avrebbe mai detto che, diventato ad della Rai, sarebbe stato questo il suo destino… chiediamo scusa anche a lui”.

[bbvideo id=5573064]

“In Rosario ho trovato un amico e questa è la cosa che conta di più”

Parlando della sua esperienza in quest’ultimo anno, Biggio racconta che l’allegria che si vede nel programma non ha niente di ‘costruito’ o ‘artificiale’, ma è il frutto della grande armonia che unisce il gruppo che partecipa al programma. “A livello umano, il gruppo è incredibile e tutti sono felici di farne parte, da chi viene alle 4 a fare le pulizie e a chi fa le pulizie dopo di noi. E poi Rosario, ho trovato un amico e questa per me è la cosa che forse conta di più“.

E, a proposito di amicizia, ‘Viva Rai 2’ ha permesso al conduttore di riallacciare i rapporti con Francesco Mandelli, con il quale componeva il duo comico ‘I soliti idioti’. “Ho ritrovato anche l’amicizia con Francesco Mandelli, con il quale c’era stata una grossa crisi, grazie a Rosario che ci ha messi subito a fare qualcosa insieme“.

Biggio, Fiorello e ‘Viva Rai 2’ a Sanremo? La risposta mantiene il dubbio…

Ma cosa vorrebbe fare il conduttore, che recentemente ha lasciato la conduzione di Tim Summer Hits, se ‘Viva Rai 2’ non dovesse andare in onda nella nuova stagione? “Se non faccio ‘Viva Rai 2’ non faccio nient’altro“, risponde Biggio, che poi scherza: “Mi piacerebbe un programma di viaggi. Mi piace viaggiare e farlo a spese della Rai non mi dispiacerebbe“.

Ma quando l’inviato di Tag24 gli chiede se uno di questi viaggi potrebbe portarlo a Sanremo, il presentatore non si sbottona e risponde con una battuta: “La settimana del Festival di Sanremo mi diverto un sacco. Se ci andremo o no? Chi lo sa? Un po’ di suspense ci vuole“.