Inter, rinnovo anche per De Vrij: il comunicato. – In un mercato che l’ha già vista protagonista con gli arrivi di Marcus Thuram e Davide Frattesi, oltre a Bisseck (ancora non ufficiale), l’Inter continua a ufficializzare operazioni. Questa volta si tratta di un rinnovo fino al 2025 ed è quello di Stefan De Vrij, difensore centrale classe 1992 arrivato dalla Lazio nel 2018. A ufficializzare l’operazione è stato lo stesso club nerazzurro con una nota ufficiale sul proprio sito. “FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Stefan De Vrij: il difensore classe 1992 sarà nerazzurro fino al 2025”.

Questo il breve comunicato della società nerazzurra a ufficializzare la conclusione dell’operazione. Subito dopo, l’Inter ha pubblicato un breve video su Twitter con le prime parole di De Vrij post rinnovo. “Ciao tifosi nerazzurri, sono felice di continuare a difendere questi colori. Ci vediamo a San Siro, forza Inter!”. Il terzo rinnovo del club nerazzurro nel corso di questa estate dopo quelli di Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni. Un terzo rinnovo importantissimo, che garantisce all’Inter la presenza di tre calciatori fondamentali per i prossimi anni. Ma quale è la strategia di mercato del club nerazzurro? Qui una breve analisi della situazione.

Inter, proseguono i rinnovi: dopo Calhanoglu e Bastoni, anche De Vrij

Calhanoglu, Bastoni e adesso Stefan De Vrij. L’Inter prosegue la propria campagna di rinnovi nel corso dell’estate e blinda i suoi gioielli. L’ultimo è appunto quello del difensore centrale olandese. Rinnovo che assume notevole importanza in quanto De Vrij aveva il proprio contratto in scadenza al 30 giugno 2023 e dunque poteva trasferirsi a parametro zero in qualsiasi altra squadra. Anche quelli di Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni hanno però una certa rilevanza. L’obiettivo è infatti quello di evitare uno Skriniar 2.0 e non perdere i propri giocatori più forti a parametro zero. Sia Calhanoglu che Bastoni avevano infatti il contratto in scadenza nel 2024. Il primo ha rinnovato fino al 2027, Bastoni invece fino al 2028.

I nerazzurri, infatti, dopo aver acquistato Thuram a parametro zero e fatto uno sforzo per Frattesi dopo l’addio di Brozovic, devono proseguire con un mercato “sostenibile”. Termine spesso usato da Ausilio e Marotta e che fa riferimento a un mercato complicato per il bilancio. Nessuna spesa folle dunque per i nerazzurri, che per rimanere competitivi hanno quindi deciso di concentrarsi anche e soprattutto sui rinnovi dei calciatori più importanti. Inzaghi potrà dunque contare ancora sul centrale olandese, che insieme ad Acerbi garantiscono doppia scelta al centro della difesa a tre dell’allenatore ex Lazio.

Calciomercato Inter: la situazione

Intanto il club nerazzurro pensa anche a nuovi innesti. Il ruolo più “caldo” al momento è quello che riguarda il portiere. André Onana è infatti in uscita, verso il Manchester United, ma si aspetta che il club inglese accontenti le richieste nerazzurre. I Red Devils avrebbero infatti offerti una cifra complessiva di 50 milioni di euro, ma l’Inter li vorrebbe di parte fissa più bonus. Un accordo comunque pare possa trovarsi senza problemi. A quel punto l’Inter potrebbe fiondarsi su due profili: uno è Trubin, portiere dello Shakhtar. L’altro è più d’esperienza ed è Yann Sommer, portiere al Bayern Monaco nell’ultimo campionato. In più, i nerazzurri proverebbero l’affondo definitivo per Romelu Lukaku, che andrebbe a completare il reparto offensivo dopo la partenza di Edin Dzeko.