Sono state settimane di trattative tra Roma e Leeds United per il ritorno di Diego Llorente in giallorosso. Il difensore spagnolo, di proprietà dei Peacocks, era infatti tentato di ritrasferirsi nella capitale italiana dopo l’esperienza di 6 mesi della scorsa stagione. Dopo la retrocessione del club inglese, il club giallorosso ha spinto per provare a strappare il giocatore, ma non è andata oltre un nuovo prestito. Adesso è ufficiale il passaggio a titolo temporaneo di Llorente alla Roma.
Roma, ufficiale l’arrivo di Llorente: “Non ho esitato a gennaio e neanche ora”
Da più di due settimane la Roma aveva avviato i dialoghi con il Leeds United per rinforzare la difesa e la corsia esterna. Oltre a Llorente, infatti, i due club hanno parlato anche per Kristensen, su cui ancora non è arrivata l’ufficialità del trasferimento – ma anche lui è in chiusura. Per il difensore spagnolo, invece, l’annuncio è arrivato nella mattinata di sabato 8 luglio. E insieme alla nota del club, che spiega come Llorente si sia trasferito di nuovo in prestito dal Leeds alla Roma, ci sono anche le sue dichiarazioni: “Sono orgoglioso di poter continuare a far parte della famiglia giallorossa. Quando a gennaio ebbi l’opportunità di venire alla Roma non esitai un istante e ancor meno in questi giorni di attesa. Ho sempre saputo che avrei fatto di tutto per restare, non solo per continuare ad appartenere a un club storico, ma anche per ritrovare i miei compagni e lottare ancora con loro e con i nostri tifosi per raggiungere i traguardi che meritiamo. Tutti insieme sono sicuro che possiamo fare qualcosa di grande”.
Anche per quanto riguarda Kristensen la Roma non ha margini di manovra sui prestiti condizionati, quindi si muoverà come fatto con Llorente, con un trasferimento a titolo temporaneo. Si conta di chiudere la prossima settimana, come riporta Sky Sport. Sia per il difensore spagnolo che per l’esterno danese, è stata sfruttata una clausola presente sui loro contratti con il Leeds United. Dopo la retrocessione, infatti, c’era la possibilità per i due giocatori di liberarsi in prestito secco.
Le parole di Tiago Pinto
Insieme a Llorente, anche Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva della Roma, ha parlato del ritorno del difensore spagnolo: “Nonostante sia arrivato a stagione in corso, Diego ha impiegato un tempo breve per integrarsi alla perfezione nel nostro spogliatoio, confermando sul campo le aspettative che riponevamo in lui. Per questo siamo davvero felici di poter continuare a fare affidamento sulle sue caratteristiche e sul suo bagaglio di esperienze internazionali”.