A due giorni dall’arrivo di Davide Frattesi all’Inter, arriva già l’ufficialità sul numero che indosserà l’ormai ex Sassuolo. Il club nerazzurro ha infatti pubblicato un tweet in cui il centrocampista della nazionale italiana firma la sua stessa maglia, dove è presente il numero 16. Sarà questa la casacca indossata da Frattesi nella sua imminente avventura con l’Inter, iniziata dopo un mese di giugno molto caldo tra trattative, richieste e intrecci di mercato.
Inter, Frattesi sceglie il numero 16
Già da diverse ore era nell’aria la possibilità per Frattesi di indossare all’Inter la maglia numero 16. Già negli ultimi anni, infatti, nelle sue passate stagioni con Sassuolo, Monza ed Empoli, il centrocampista classe ’99 si era legato a quel numero, che sembrava avergli portato particolare fortuna. L’Inter spera che Frattesi possa proseguire su questa scia, dopo aver investito per lui circa 33 milioni di euro. Per arrivare al centrocampista del Sassuolo, i nerazzurri hanno dovuto sacrificare Brozovic, volato in direzione Arabia Saudita per giocare con l’Al-Nassr. È Frattesi il nuovo rinforzo della mediana dell’Inter, che così completa un reparto già importante composto da Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In uscita, invece, è stato ceduto Gagliardini al Monza.
Le parole di Carnevali su Frattesi
Già nella giornata di mercoledì 5 luglio, dopo l’ultimo incontro con l’Inter, l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva ufficializzato il trasferimento di Frattesi in nerazzurro. Inoltre, il dirigente neroverde ha anche presentato quello che è il giocatore che andrà a rinforzare la squadra di Inzaghi. Di seguito le sue parole a riguardo: “Possiamo dire che è fatta? Sì, è fatta, ha firmato poco fa. Siamo assolutamente contenti, sicuramente non è stata facile perché c’erano tanti club interessanti. Ma con l’Inter si è conclusa nel modo migliore per noi ma anche per il giocatore che aveva la sua preferenza per i nerazzurri. Samuele Mulattieri era una trattativa già in corso, è un giovane in cui crediamo. Pensiamo sia un ottimo acquisto per il Sassuolo e per la nostra politica. Un rinforzo al posto di Frattesi? Di sicuro dobbiamo muoverci a centrocampo per rimpiazzarlo”.
Qualche parola poi sulle caratteristiche di Frattesi e su come si renderà utile per i vice-campioni d’Europa: “E’ un giovane italiano, con caratteristiche diverse da altri giocatori. L’Inter ha fatto un ottimo acquisto e sono convinto che saprà valorizzarlo nel modo migliore perché è un grandissimo talento”.