Pulisic-Milan, affare fatto. Mancano davvero gli ultimissimi dettagli, ma la trattativa si può definire oramai conclusa. Il calciatore americano ha deciso di sposare la causa rossonera, trasferendosi in Serie A dopo le ultime stagioni con la maglia del Chelsea. Si tratta del secondo colpo consecutivo che la società del presidente Gerry Cardinale chiude con i blues. Dopo Loftus-Cheek, il reparto avanzato della squadra di Stefano Pioli potrà contare su un nuovo innesto. Milan e Chelsea hanno trovato l’accordo per il trasferimento del calciatore sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Chrisitian Pulisic ha scelto i rossoneri con l’obiettivo di rilanciare le proprie ambizioni, dopo le ultime annate vissute tra luci e ombre in quel di Londra. Arrivato in Premier League dopo l’importante investimento di 64 milioni di euro, il ventiquattrenne non è riuscito ad imporsi a Stamford Bridge. Superata la concorrenza del Lione, che ha provato sino all’ultimo a convincere il calciatore americano. Pulisic firmerà nelle prossime ore il contratto che lo legherà al Milan per le prossime cinque stagioni.
Pulisic-Milan, i dettagli dell’accordo
Dopo aver chiuso e ufficializzato gli acquisti di Ruben Loftus-Cheek e Marco Sportiello, il Milan non si ferma qui: ha messo nel mirino Christian Pulisic del Chelsea. Il classe 1998 è uno dei calciatori graditi da Stefano Pioli per migliorare la batteria di trequartisti. Il contratto in scadenza nel giugno del 2024, poi, potrebbe rappresentare un’opportunità. Il Chelsea ha bisogno di monetizzare e ha messo in vendita l’ex Borussia Dortmund che non rientra nei piani di Maurizio Pochettino. Il calciatore americano lascia dunque i londinesi dopo quattro stagioni, 145 partite, 26 gol, una Champions League, una Supercoppa europea e una Coppa del Mondo per Club.
Il mercato del Milan
Con il colpo Christian Pulisic in chiusura dal Chelsea e Tijjani Reijnders che si avvicina, il Milan non si ferma qui. All’appello manca ancora un attaccante che possa prendere il posto lasciato vacante da Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri puntano un attaccante che possa alternarsi con Olivier Giroud. Il primo nome della lista è sempre quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha già dato ok al trasferimento e la prossima settimana ci saranno contatti con l’Atletico Madrid per capire la fattibilità dell’operazione. L’ex Juventus – che ha già giocato 4 anni in Serie A – ha anche una clausola rescissoria di 10-12 milioni di euro. Sul taccuino rossonero c’è sempre Samuel Chukwueze. Il classe 1999, che ha un contratto con il Villarreal fino al 30 giugno 2024, è valutato circa 25 milioni di euro. Più defilati, invece, i nomi di Gianluca Scamacca del West Ham United e Boulaye Dia della Salernitana. Con il club inglese, infine, si è pensato a uno scambio con Divock Origi, ma l’operazione non convince entrambe le parti.