Il Genoa, neopromosso in Serie A, punta Mateo Retegui: il classe 1999 è il grande obiettivo della società rossoblù per migliorare l’attacco in vista della prossima stagione. L’italo-argentino, che attualmente gioca nel Tigre ma è in prestito dal Boca Juniors, è in cima alla lista di Alberto Gilardino. Mateo Retegui, però, non è un obiettivo facile per il Genoa. Oltre alla folta concorrenza, rappresentata anche da diversi club italiani, l’operazione per l’attaccante della Nazionale Italiana ha costi elevati. Un altro profilo che piace, poi, è quello di Lorenzo Colombo, appena rientrato al Milan dopo la buona esperienza al Lecce.

Il Genoa sogna Mateo Retegui

Il Genoa ha messo Mateo Retegui nel mirino. L’attaccante del Boca Juniors, attualmente in prestito al Tigre, è il sogno di mercato per la squadra rossoblù. Il classe 1999 ha un contratto con gli xeneixes fino al 31 dicembre 2024, ma è attualmente in prestito con diritto di riscatto al Tigre. In diciassette partite della Superliga argentina, l’attaccante della Nazionale Italiana ha segnato 10 reti e fornito un assist. Il Genoa ha deciso di puntare con decisione su Mateo Retegui. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe 1999 è un obiettivo della società rossoblù, che vuole costruire una grande squadra dopo la promozione in Serie A. Nel mirino è finito l’italo-argentino, autore di due reti in tre presenze con la squadra di Roberto Mancini.

L’operazione, però, non è affatto semplice. Mateo Retegui ha una valutazione elevata – superiore ai venti milioni di euro – e il Genoa non è l’unico club interessato. Gli apprezzamenti dall’Italia sono tanti. Il classe 1999 fa gola a diversi club. Prima l’Inter, poi Lazio e Milan: l’italo-argentino piace tanto in Serie A. Lo stesso attaccante del Tigre ha dichiarato più volte di volersi trasferire in Europa e di apprezzare il campionato italiano. In una recente intervista, Mateo Retegui ha così dichiarato: “Il presidente Melarana (del Tigre, ndr) ha detto che a luglio potrebbe essere probabile che io venga ceduto. A me piace molto l’idea, è un sogno per tutti quelli che giocano a calcio, i più grandi sono in Europa. Per quale squadra italiana tifo? Ah, tante. Ci sono grandissimi club, mi piacciono tutti. In quale campionato europeo mi piacerebbe giocare? Dove sia meglio per me. Mi piacerebbe molto venire in Italia, ma è ancora molto presto. Però sarebbe bellissimo diventare un protagonista del campionato, uno che segna tanti gol. Come mi piacerebbe segnarne tanti anche per l’Italia, una delle nazionali più importanti della storia”.

Le ultime sul mercato rossoblù

Mateo Retegui non è l’unico nome per l’attacco del Genoa: piace anche Lorenzo Colombo. Il classe 2002, appena controriscattato dal Milan dopo la buona stagione con la maglia del Lecce, è in questo momento un’alternativa all’italo-argentino. Non solo operazioni in attacco. Il club rossoblù ha deciso di rinnovare i contratti di Kevin Strootman e Milan Badelj. In difesa, invece, è ufficiale l’arrivo di Aaròn Martìn. Il classe 1997, arrivato da free agent dopo la fine del contratto con il Mainz, ha firmato un contratto di tre anni.