Il futuro di Barbara D'Urso è lontano da Mediaset. E' quanto emerge chiaramente dalle sue ultime dichiarazioni in cui, con grande delusione, parla della decisione unilaterale di Pier Silvio Berlusconi di toglierle la conduzione di "Pomeriggio 5". In molti si chiedono cosa farà ora la conduttrice.
A Barbara scadrà il contratto il 31 dicembre 2023. A questo punto, le possibilità che venga rinnovato appaiono decisamente remote. C'è già chi parla di un suo approdo in Rai, come giudice o come concorrente di "Ballando con le stelle". Ad accreditare questa tesi, le parole della sua amica Vladimir Luxuria che ha dichiarato in un'intervista di averla sentita e di essere a conoscenza del fatto che "Carmelita" sta prendendo lezioni di danza.
Del resto, è stata la stessa D'Urso ad aprile a rispondere così a chi le chiedeva di un possibile futuro in Rai: "Con me tutto può sempre accadere, sono la donna delle sorprese". Forse già fiutava l'intenzione di Pier Silvio di metterla alla porta. Tuttavia, al momento è esclusa la conduzione di un programma tutto suo sulla rete pubblica, dato che i palinsesti autunnali sono già stati presentati. La conduttrice potrebbe prendersi dunque un periodo sabbatico, in attesa di tornare più carica che mai nella prossima stagione televisiva.
Le offerte comunque non le mancano, stando alle ultime indiscrezioni infatti ci sarebbero interessamenti da parte di La7 e Netflix.
Nel frattempo, Barbara non rimarrà con le mani in mano. La 66enne infatti ha dato vita ad una società di eventi insieme all'imprenditrice Francesca Caldarelli. Si chiama B&Fable e l'annuncio è stato dato dalle stesse creatrici su Instagram.