I trasporti pubblici di Roma fanno i conti con nuovi disagi, dopo l’annuncio che molti servizi online saranno sospesi a causa di “interventi urgenti” all’impianto elettrico.
Roma, 8 luglio di disagi nei trasporti pubblici per servizi online sospesi
La città di Roma e i suoi abitanti si apprestano a vivere una nuova giornata di passione sul fronte dei trasporti pubblici.
Molti servizi online utilizzati quotidianamente dai cittadini romani risultano, infatti, sospesi per la giornata dell’8 luglio.
Il motivo? Stando alla comunicazione ufficiale diffusa da Roma Mobilità anche attraverso i suoi canali social, risiede in alcuni “interventi urgenti” che Areti – la società che si occupa della gestione e distribuzione di energia a Roma – è chiamata a svolgere sull’impianto elettrico utilizzato nella sede di piazzale degli Archivi di ‘Roma Servizi per la Mobilità’.
Ecco quali sono i servizi online indisponibili l’8 luglio
Gli interventi – evidentemente improvvisi, oltre che urgenti – comportano un’interruzione dei servizi online che avrà luogo tra le ore 8 e le ore 17 di sabato 8 luglio.
I servizi sospesi sono i seguenti:
- tempi di attesa alla fermata distribuiti tramite gli opendata: non saranno accessibili su questo e su tutti i siti e app
- contact center (0657003)
- servizionline.romamobilita.it (permessi ZTL, sosta, persone con disabilità, ecc)
- taxiweb.romamobilita.it
- busturistici.romamobilita.it, checkpoint bus turistici Aurelia e biglietterie automatiche (MEP) per gli operatori bus turistici
- App Chiamataxi
Come si nota, si tratta di servizi di una certa importanza e di uso quotidiano da parte dell’utenza.
La frustrazione della cittadinanza è, dunque, comprensibile, anche in ragione del fatto che questa giornata di disservizi arriva il giorno seguente lo sciopero di 24 ore che ha mandato in tilt il trasporto pubblico romano.
Una serie di disagi piccoli e grandi che, tra un intervento di manutenzione e un guasto improvviso che finisce col paralizzare una delle due linee della metropolitana, mettono a dura prova la pazienza anche dell’utente più tollerante.