Sensazioni opposte per Carlos Sainz e Charles Leclerc al termine delle prove libere di Silverstone di quest’oggi. Mentre lo spagnolo concludeva in serenità il doppio turno canonico, per il monegasco arrivava un corto circuito sulla sua Ferrari che gli impediva di portare a termine la seconda sessione di prove.

Il risultato si è tradotto così in una giornata di incertezze che solamente domani potrà avere una risposta più concreta. Ecco l’analisi di Charles Leclerc:

Le sensazioni in macchina con poco carburante sono state buone, mentre abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare il nostro ritmo gara. Speriamo di fare dei progressi domani anche se le condizioni meteo potrebbero essere molto diverse da oggi e ci potrebbe essere pioggia. Purtroppo non ho potuto girare nella seconda sessione e questo mi ha impedito di lavorare in vista di domenica. Meteo permettendo, faremo il massimo con il tempo che abbiamo per preparare sia la gara che la qualifica

GP Silverstone, Sainz più fiducioso di Leclerc al termine delle libere

Certamente più disteso è apparso invece Carlos Sainz che ha concluso il suo turno alle spalle dell’inarrivabile Max Verstappen. Il pilota spagnolo non ha però dimenticato le difficoltà della Rossa finora e dunque ha provato a tenere alta la concentrazione in vista delle qualifiche di domani:

Quello di oggi è stato un venerdì impegnativo. La prima sessione è stata difficile sia a causa del vento che per le condizioni della pista. Siamo però riusciti a completare il nostro programma e questo ci ha aiutato a fare dei buoni progressi nel turno successivo. Dobbiamo continuare a lavorare sulla gestione gomme così come sul passo gara e domani ci concentreremo soprattutto su questi aspetti dal momento che sul giro secco non andiamo male. Nel complesso siamo abbastanza soddisfatti anche se sappiamo che c’è ancora del lavoro da fare

Leggi anche: Formula 1, Vasseur: “Dobbiamo costruire tutti insieme”