Seconda gara del Campionato italiano Gran Turismo, tra i tanti protagonisti in scena al Mugello anche FIsichella

Fisichella: “Eccome se mi piacerebbe rivedere la Formula 1 al Mugello!”

Pronto a salire sulla sua Ferrari 488 della scuderia Baldini, insieme a Tommaso Mosca, Giancarlo Fisichella ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della seconda gara stagionale del Campionato italiano gran turismo endurance in programma all’autodromo del Mugello.

It’s race week! Vi aspetto al @mugellocircuit con @moscatomm e @scuderiabaldini_ per il secondo round del @cigranturismo endurance!

Così ha scritto sul suo profilo Instagram il pilota, alimentando l’attesa per l’evento che appassionerà gli amanti dei motori.

“Eccome se mi piacerebbe rivedere la Formula 1 al Mugello, penso che lo vorrebbero anche tutti i piloti di F1. Non conosco gli aspetti politici e finanziari e cosa debba servire per riportare qui la massima serie ma il Mugello è unico”.

Ha proseguito poi il pilota romano:

“Abbiamo un grande pilota che sta crescendo, Andrea Kimi Antonelli (bolognese di 16 anni), ha vinto lo scorso anno la Formula 4 e questa stagione è sempre nelle prime posizioni della Formula Regional – ha spiegato Giancarlo – Anche io sto seguendo dei piloti che questo fine settimana correranno qui al Mugello in Formula 4, speriamo di poterli vedere sul podio”.

Mugello, il miglior tempo della prima giornata è di Castro-Donno-Gai

Castro-Donno-Gai (Ferrari 488 GT3 Evo 2020) secondo turno di libere al Mugello Circuit sono stati i più veloci, facendo registrare un tempo di1’47.773. Poi l’AF Corse si è piazzata proprio davanti la Ferrari della Scuderia Baldini di Fisichella-Mosca, che ha fatto registrare il seguente tempo: 1’48.349) . Dopo ancore le due BMW M4 GT3 di BMW Italia-Ceccato Racing Team di Comandini-Cassarà-Nilsson e Guerra-Tavano-Tamburini rispettivamente con 1’48.951 e 1’49.434.

Quinto tempo per Attianese-Stuvik-Bottiroli (Audi R8 LMS-Audi Sport Italia): 1’49.719.