Come sta Edwin Van Der Sar? L’ex portiere di Ajax, Juventus e Manchester United, Edwin van der Sar, è in terapia intensiva dopo aver subito un’emorragia cerebrale. Il 52enne è in condizioni stabili in ospedale.

Come sta Edwin Van der Sar?

“Venerdì, Edwin van der Sar ha avuto un’emorragia cerebrale. Attualmente è ricoverato in ospedale nel reparto di terapia intensiva ed è in condizioni stabili”, ha fatto sapere l’Ajax in un comunicato su Twitter.

Sebbene non siano stati forniti ulteriori dettagli, è stato riferito che Van der Sar è stato ricoverato in ospedale mentre era in Croazia.

Chi è Van Der Sar?

Van der Sar ha iniziato la sua carriera nella squadra olandese dell’Ajax, dove ha fatto parte della squadra del 1995 che ha notoriamente conquistato la Champions League.

Successivamente è passato alla Juventus, squadra italiana, prima di passare al Fulham, squadra della Premier League, nel 2001.

Dopo un periodo di successo con la squadra di West London, si è trasferito al Manchester United nel 2005, dove ha vinto un secondo trofeo della Champions League.

Ha anche realizzato 130 volte con la nazionale olandese.

Van der Sar si è ritirato dal calcio professionistico nel 2011 ed è entrato a far parte del consiglio dell’Ajax un anno dopo, prima di diventare amministratore delegato nel 2016.

Si è dimesso a maggio, dicendo che aveva bisogno di “prendere una certa distanza, riposarsi e fare altre cose”.