Incendio nella provincia di Ragusa, a Modica, oggi 7 luglio 2023. Oggi è scoppiato un rogo in contrada Caitina, danneggiate auto ed edifici. Non si conoscono ancora le cause per cui sono scoppiate le fiamme.

Incendio a Ragusa del 7 luglio 2023

Fiamme a Modica nella giornata di oggi. Un primo rogo è scoppiato in contrada Caitina. A prendere fuoco è stata Vetta di Monserrato, oltre alla vegetazione sono state danneggiate anche alcune auto e edifici. Sul posto sono arrivati subito i Vigili del fuoco per domare le fiamme. Appena spento l’incendio la polizia potrà indagare meglio sulle cause del rogo che al momento restano ignote.

Non si tratta dell’unico rogo

Non si tratta dell’unico incendio scoppiato oggi. Sono stati in tutto tre i roghi divampati in provincia di Ragusa: uno nella pineta di Monserrato a Modica, un altro nella riserva naturale dei Pini di Aleppo a Vittoria e vicino alla costa di Santa Maria del Focallo. Sono stati necessari diversi interventi da parte dei Vigili del fuoco.

LEGGI ANCHE: Genova, incendio a Vernazzola: in fiamme 3 auto e un camper e Latina, incendio in via del Crocefisso: in fiamme il ristorante ‘Casale Rosa’