Perché Wax ha litigato con Maria De Filippi? Il cantante apre il discorso confidando il suo punto di vista durante il format Dimmi di Te, condotto da Lorella Cuccarini.

Scopriamo insieme tutti i dettagli sugli “scontri” tra il giovane cantante e Maria.

Perché Wax ha litigato con Maria De Filippi?

Wax ha litigato con Maria De Filippi durante i provini: lo aveva rivelato la conduttrice di Amici senza addentrarsi nei particolari, ma ora è Wax a dire la sua al programma Dimmi di Te di Lorella Cuccarini.

La colpa sarebbe stata del modo del ragazzo di presentarsi al programma e delle battute poco gradite da “Queen Mary”, con la quale, tuttavia, avrebbe ora un rapporto positivo, tanto che il cantante di Anni Settanta avrebbe dedicato alla conduttrice anche una canzone.

Scopriamo insieme cosa è successo e perché Wax e Maria De Filippi si sono inizialmente scontrati. Cosa ha detto Wax per fare accedere la regina di Canale 5?

Cosa ha detto Wax a Maria De Filippi

Il racconto di Wax riporta al suo provino, all’inizio della sua avventura: così il cantante ha raccontato l’esperienza:

“Sì, mi sono presentato ai provini per partecipare ad Amici e c’è stato un momento di tensione. Io sono entrato e in maniera arrogante mi sono tolto le scarpe. Perché come sapete io canto scalzo.

Me le sono tolte e sono andato per presentarmi e non ho fatto bene. Mi sono presentato in una maniera un po’ strana.

Ho cominciato col piede sbagliato. Ho detto ‘buongiorno alle signorine’. E c’era Maria, insomma, buongiorno signorine non è stata una bella uscita.”

La scelta sbagliata delle parole di Wax continua, nel momento in cui gli vengono poste diverse domande e lui si mostra prepotente, tanto che Maria De Filippi lo rimprovera, asserendo che forse non avrebbero dovuto farlo cantare, considerando il modo in cui continuava a rispondere. A quel punto, Wax si scusa subito e Maria De Filippi gli permette di cantare. Tutto è bene quel che finisce bene.

“Quando mi hanno detto che si facevano le domande, io in maniera prepotente e da sfacciato ho detto ‘bene, adesso quindi dovrei rispondere a queste domande’. Proprio così e poi mi sono detto ‘ma perché devo dire ste cose, perché faccio sempre queste figure?’. Allora la De Filippi giustamente ha detto ‘guarda, sinceramente a uno che mi risponde in questa maniera non lo faccio nemmeno continuare a cantare’.

Allora io l’ho guardata e ho detto ‘dico solo l’ultima cosa, mi voglio scusare, se volete ascoltare la mia musica io volentieri vi canto’.

Quindi lei mi ha scusato e siamo andati avanti. Hanno capito subito come sono fatto.”

Tutti hanno compreso subito il carattere del cantante, che ha creato un bel rapporto con la conduttrice di Amici, tanto da dedicarle una canzone:

“Con lei adesso c’è un bel rapporto. le ho dedicato anche una canzone.

Io la stimo da sempre perché è una persona dritta e delicata anche. Quando le ho dedicato la canzone è stato bellissimo perché era una cosa vera. Non era solo una copertina. E infatti sprizzavo di gioia in quel momento.

In ogni caso io devo tanto a questa persona e al programma.”

Wax, insomma, è grato di aver avuto l’opportunità di gareggiare ad Amici e di potersi mostrare sotto una luce migliore agli occhi di Maria De Filippi.

Wax litigio Maria De Filippi

La lite al casting non è stata l’unica per il cantante e la conduttrice: un altro momento di scontro è stato nel corso del Capodanno Gate, durante il quale Maria De Filippi ha ammesso di essersi particolarmente arrabbiata con Wax, perché pensava che “la discussione potesse portare dei frutti importanti. “

Così la conduttrice aveva spiegato cosa era successo durante una puntata di Amici:

“Quando ci siamo visti per la prima volta ai casting io e te abbiamo litigato. Abbiamo litigato anche dopo capodanno e io me la sono presa più con te che con tutti. […]

Se me la prendo così, più con te che con altri, è perché penso che ci sia tanto bene e voglio che quel bene esca. Altrimenti io non discuto proprio e su questo credimi. Io sono fatta così, piuttosto ignoro.

Se discuto penso con qualcuno lo faccio perché sono convinta che la discussione possa portare dei frutti. E questi frutti penso che tu li possa dare. Tu non sei abituato che le persone possano credere in te giusto?!”

Abbiamo approfondito questo episodio qui.

Scopri qui quando ricomincia Amici di Maria De Filippi.