Donna Pia è un personaggio della soap opera spagnola “La Promessa”, interpretato dall’attrice María Castro.
Donna Pia de “La Promessa”, chi è?
Pia Adarre è la governante de La Promesa. Si tratta di una donna impeccabile nelle sue responsabilità, gentile ed empatica con i suoi subordinati e amata da tutti loro. Nonostante quanto sia talentuosa per la sua posizione, è sempre minacciata da Petra , la cameriera della marchesa che brama la sua posizione.
Pía arrivò a La Promesa nel 1912 rispondendo a un annuncio per una governante. Ad un certo punto, il barone de Linaja ha cominciato ad approfittare di lei. A causa di uno stupro Pía è incinta, ma cerca di nasconderlo. La governante vive nel terrore del barone e trova sempre più difficile svolgere il suo lavoro.
Chi è María Castro?
Nata il 30 novembre 1981 a Vigo, prima di diventare attrice, Maria Castro ha trionfato nella ginnastica ritmica per 12 anni , gareggiando e ottenendo riconoscimenti in diversi campionati. Ha anche studiato giornalismo e ha conseguito un diploma in insegnamento dell’educazione fisica e una laurea in attività fisiche e sportive presso l’Università di Vigo.
Oltre ad essere insegnante di Educazione Fisica , ha completato la sua formazione con studi di danza contemporanea, danza moderna , hip hop, cabaret e balletto classico , nonché esercizi di doppiaggio e recitazione.
Il suo primo ruolo in televisione è stato quello di Paula Barreiro e lo ha interpretato tra il 2001 e il 2006 nella fortunata serie TVG “Platos combinados” . Così, la sua carriera ha avuto una spinta iniziale e ha fatto parte di diversi programmi televisivi, come “Avenida de América”, “Los Serrano”, ” Sin tetas no hay paraíso” , “Tierra de lobos” , “Seis hermanas”, tra altri.
Recentemente, ha interpretato Cristina in “La que se avecina” ed Eugenia in un’altra famosa produzione, “Machos alfa” . Il suo ultimo grande lavoro è stato in “La promesa” dal 2023, dove dà vita a Pía Adarre .
Il suo lavoro nel cinema è stato evidenziato anche dal 2003, con un ruolo in “La vida mancha” . Poi verrebbero “Blue days”, “Combustion” , “Pancho, il cane milionario”, “Il gioco delle chiavi”, tra gli altri lungometraggi.
María Castro ha sposato il collega attore José Manuel Villalba il 15 settembre 2018, dopo cinque anni di relazione sentimentale. La coppia ha due figlie , Maia e Olivia, nate rispettivamente nel 2016 e nel 2020.
Leggi anche “La Promessa”, Curro è il fratello di Jana? Ecco la verità (spoiler) e Come finisce “La Promessa”? Anticipazioni trama della puntata finale della prima stagione (spoiler)