L’Arabia chiama ma non tutti rispondono. La selezione che le squadre del Medio Oriente stanno facendo ha un unico obiettivo: portare nomi blasonati per rendere il campionato più accattivante. Dalla Liga, alla Premier, alla Bundesliga fino a giungere alla Serie A, lo Stato arabo dell’Asia occidentale sta cercando di crescere pescando nel vivaio di queste divisioni. E fino ad oggi lo ha fatto investendo somme ingenti per calciatori della caratura di Cristiano Ronaldo o Benzema o del croato Brozovic. Ma ora i fari sono puntati anche su Ciro Immobile, la punta di diamante della Lazio di Maurizio Sarri.
Lazio, Ciro Immobile rifiuta offerta dall’Arabia
Dopo Marcelo Brozovic, l’Arabia prova ad agguantare anche un altro pezzo da novanta della Serie A. I numeri degli ultimi anni lo presentano egregiamente: 322 partite disputate, 194 gol e 50 assist. Ciro Immobile, l’attaccante della Lazio ha pareggiato lo storico record di Gonzalo Higuain per reti segnate in una singola stagione, 36, e non ha intenzione di fermarsi. Nonostante la scorsa stagione ha avuto diversi stop a causa di un infortunio al bicipite femorale e l’età stia avanzando (33 anni compiti a febbraio) il bomber della Lazio è un giocatore apprezzatissimo dalla Lega saudita.
I dettagli dell’offerta per il capitano biancoceleste
Nelle ultime settimane, il 17 biancoceleste avrebbe ricevuto delle offerte dall’Arabia Saudita. Come riporta La Repubblica, sarebbero arrivati dei contatti dall’Al-Shabab e dall’Al-Whada, ma Ciro Immobile, per il momento, sembra ringraziare ma rifiutare l’offerta.
Il capitano della Lazio avrebbe rifiutato l’offerta di un contratto biennale da 35 milioni poiché la posta in gioco è alta. Il club allenato da Maurizio Sarri ha infatti concluso la stagione al secondo posto, qualificandosi direttamente alla Champions League. Molto del merito va all’allenatore, che ha saputo indirizzare la sua squadra ma anche a 3 giocatori chiave che hanno attutito il colpo dell’assenza del bomber. Mattia Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro hanno trainato il club, che ha strappato poi il pass per la più prestigiosa Coppa europea. Dunque, sia la centralità del gioco che Ciro Immobile ha, che la presenza nella Champions League ha spinto il 33enne a pensarci e a bypassare l’offerta.