Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai 2023/2024 oggi, venerdì 7 luglio, presso gli studi Rai di Napoli sono molte le novità e le indiscrezioni confermate o smentite dall’ad Roberto Sergio. Tra le assenze per l’anno prossimo anche l’étoile della Scala Roberto Bolle che non sarà più in onda a Capodanno come dichiarato da Stefano Coletta:

Roberto Bolle non andrà in onda il 1° gennaio, ma si sta lavorando a una nuova data. Non sarà più l’apertura dell’anno“.

Roberto Bolle Rai: “Danza con me”

Un appuntamento fisso quello con Roberto Bolle che negli ultimi sei anni è stato il personaggio che ha aperto l’anno televisivo di Rai 1. In prima serata, l’étoile della Scala inaugurava il 2023 con il programma “Danza con me, lo show della danza ideato da Bolle stesso e giunto ormai alla sua sesta edizione. Alla conduzione della scorsa edizione Luca Zingaretti e Cristiana Capotondi.

Le parole di Bolle: “La danza classica è veicolo di modernità”

Così lo stesso Roberto Bolle ha raccontato la sesta edizione del programmaDanza con me“:

So di essere diventato per molti un appuntamento fisso. Ci si chiede cosa si saranno inventati quest’anno? Ecco, è proprio questo l’approccio che più mi inorgoglisce: pensare che la danza, e in particolare la danza classica, possa sorprendere, farsi veicolo di contemporaneità, di modernità e incontrare tutti i mondi altri ‘per inventarsi’ sempre qualcosa di nuovo e inedito è per me un traguardo eccezionale“.