Licenziamenti Mediaset: dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione, sono tanti i big che hanno perso il loro posto alla guida di storiche trasmissioni.
Licenziamenti Mediaset, la rivoluzione di Pier Silvio
Non si può parlare di veri e propri licenziamenti, ma comunque di scelte che hanno fatto molto discutere poiché riguardano nomi altisonanti della tv italiana.
Il primo è senza dubbio quello di Barbara D’Urso, allontanata dal suo programma “Pomeriggio 5” con un comunicato in cui si parlava di scelta condivisa, versione poi smentita dalla stessa conduttrice che ha chiarito come la decisione sia stata unilaterale.
Non era stato concordato nulla. Ne ho sopportate tante. Forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta (…)
Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità̀ di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni.
Pier Silvio Berlusconi non ha voluto alimentare la polemica, ma si è limitato a ringraziare la D’Urso per quanto fatto finora alla guida di Pomeriggio 5, spiegando che:
Barbara ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di un prime time almeno all’anno. Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format. Ringrazio Barbara per la professionalità e l’impegno.
Ci siamo resi conto che forse le stava stretto solo lo spazio di Pomeriggio 5. Volendo cambiare la linea pomeridiana, abbiamo preferito interrompere a dicembre con chiusura contratto. Una discontinuità dopo tanti anni farà bene anche a lei. Non è una punizione, è solo un passaggio per andare in una direzione più giornalistica”.
Leggi anche Panicucci confermata e Veronica Gentili promossa
Belen Rodriguez e Ilary Blasi
Ha fatto discutere anche l’addio a Mediaset di Belen Rodriguez che tuttavia, a differenza di Barbara D’Urso, non ha mostrato disappunto per la decisione della rete di non confermarla alla guida de Le Iene. La showgirl argentina ha avuto soltanto parole di ringraziamento, dichiarando che non si tratta di un addio, bensì di un arrivederci:
Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati assieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare.
Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni, e per le parole che ha sempre pronunciato per me.
Un grazie particolare a Maria De Filippi, per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa. Infine grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatta commuovere e divertire come non mai. Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci
Per quanto riguarda invece Ilary Blasi, il suo futuro è ancora in bilico, nonostante le parole di Pier Silvio, che ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’ultima Isola dei Famosi e della conduzione di Ilary. Ho letto molte cose, ci sarà ma potrebbe essere che l’Isola slitti di una stagione“
lasciare un commento mhaa se avrei Pier Silvio davanti saprei cosa dirgli tuttavia dico la mia che la gente è stanca di vedere sempre le stesse facce da sepolcri imbiancati,con unico scopo soldi come se un giorno se li porteranno con se non sapendo che dovranno lasciare tutto e andar a rendere conto al giudice dei vivi e dei morti di tutte le loro opere empie e inique il cui giudizio sara terribile x non essersi ravveduti in tempo in questa vita se il mondo va rotoli e per tutti questi reality è programmi diseducatitvi che x quest’ultima generazione adultera e perversa e senza nessun timore di DIO puo solo insegnera solo al male bisogna tornare un po all’antica con programmi puliti non tutta questa sporcizia simile ai tempi di Sodoma,
finalmente che Pier Silvio fa piazza pulita…certa gente non dovrebbe stare in TV…. sono con Berlusconi
Ha fatto bene.
Però l’addio alla d’Urso poteva farglielo fare,
ora le casalinghe sclerate si impiccano col cavo del folletto. Ahahah
bravo! era ora che quelle tre venissero cacciate.
speriamo dicono vedere più le loro facce.
grazie Pier Silvio
ci vuole una bella ripulita , è troppo lo schifo che si vede in TV incominciando dalla D’Urso e poi tutti quelli che vengono anche invitati la TV deve essere un momento di relax,non un schifo ,costretti a guardare certe facce da cetrioli
era ora , c’è un momento di conservare ed nu momento di rinnovare .
ha fatto bene, tutto ok
Finalmente liberi da queste persone che erano diventate come dei calli. E ce ne sono anche altri da mandare a casa. Pier Silvio ci ha guariti.
era ora che facesse dei cambiamenti. Bravo pier
Finalmente…..un po’ di coraggio.
la TV italiana era bello quanto c’era il pranzo servito ok che il prezzo giusto i giochi la gente si divertiva di più essendo che adesso le vecchie ere nn ci sono più come mike buongiorno Corrado Vianello e Sandra loro si che riuscivano ha atrattenere i telespettatori da casa
finalmente! un ricambio! basta con la TV spazzatura! ci vuole più qualità, più programmi di cultura..
meraviglioso che quella mummia della D’uso lasci… era ora! con quei ridicoli effetti luce sparati in faccia… quella pretesa di sembrare una perenne 30enne…. Che si presenti un’altra immagine della donna! più reale, naturale….
La D’Urso non può vantare di avere qualità giornalistiche, anzi, offende la categoria, poi è palese che sia interessata solo al suo prestigio, soprattutto a fare soldi.
finslmente
Tentativo di trasformare una TV generalista e nazional-popolare, in una più impegnata. Pericoloso.La fortuna di Mediaset è stato proprio accondiscendente il popolino.
non ci voleva!! ora che scusa trovo per non guardare questi programmi dementi?
evviva!! fate largo alle nuove leve????????
Egregio dott. Pier Silvio berlusconi. era ora che si cambiasse un po….sarebbe meglio un ritorno di programmo come tra moglie e marito..ma con persone divertente sia presentatori che partecipanti..e una mia idea potrebbe funzionare….
Pier Silvio Berlusconi non è uno stupido ;era ora che qualcuno facesse pulizia su Mediaset. ????????bravo io Pier Silvio, sono con te????
Si ai cambiamenti, ma vorrei che facesse fuori anche la sua mogliettina Silvia Toffanin, cev la propina il sabato e la domenica con Verissimo.. Odioso quel programma….
bravo Piersilvio, ci voleva una ripulita,troppa TV spazzatura e diseducativa!!
a casa anche Signorini,programmi costruttivi,che allarghino la.mente e il cuore
lasciamo certa roba fuori da TV di qualità
ci vuole professionalità, d urso, belen, blasi sono soltanto figure egocentriche, malate di puro protagonismo, senza contenuto
deve cambiare tutto…fare più cultura e meno isola dei famosi,
Finalmente la D’Urso con quella veggente (???) ha fatto trasmissioni vuote di contenuti con l’aggiunta di opinionisti. (un velo pietoso) Guardate lo stile di Alberto su Rai 1 Saluti Toscani
Finalmente è arrivata una persona che ha fatto qualcosa di buono per la TV italiana. e per i giovani rimbecilliti di oggi. Grazie Pier Silvio. speriamo che l Italia dei giovani d oggi migliori.