Licenziamenti Mediaset: dopo la presentazione dei palinsesti della prossima stagione, sono tanti i big che hanno perso il loro posto alla guida di storiche trasmissioni.

Licenziamenti Mediaset, la rivoluzione di Pier Silvio

Non si può parlare di veri e propri licenziamenti, ma comunque di scelte che hanno fatto molto discutere poiché riguardano nomi altisonanti della tv italiana.

Il primo è senza dubbio quello di Barbara D’Urso, allontanata dal suo programma “Pomeriggio 5” con un comunicato in cui si parlava di scelta condivisa, versione poi smentita dalla stessa conduttrice che ha chiarito come la decisione sia stata unilaterale.

Non era stato concordato nulla. Ne ho sopportate tante. Forse un giorno lo racconterò. Ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione. Ma adesso basta (…)

Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità̀ di salutare i miei spettatori. Fabio Fazio è andato via e ha salutato tutti, come Serena Bortone. Io non ho potuto ringraziare nessuno. E il comunicato: non ho concordato niente, mi hanno lasciato a casa in pochi giorni.

Pier Silvio Berlusconi non ha voluto alimentare la polemica, ma si è limitato a ringraziare la D’Urso per quanto fatto finora alla guida di Pomeriggio 5, spiegando che:

Barbara ci ha chiesto un rinnovo di due anni con la garanzia di un prime time almeno all’anno. Non possiamo promettere prime serate di cui non abbiamo un format. Ringrazio Barbara per la professionalità e l’impegno.

Ci siamo resi conto che forse le stava stretto solo lo spazio di Pomeriggio 5. Volendo cambiare la linea pomeridiana, abbiamo preferito interrompere a dicembre con chiusura contratto. Una discontinuità dopo tanti anni farà bene anche a lei. Non è una punizione, è solo un passaggio per andare in una direzione più giornalistica”.

Leggi anche Panicucci confermata e Veronica Gentili promossa

Belen Rodriguez e Ilary Blasi

Ha fatto discutere anche l’addio a Mediaset di Belen Rodriguez che tuttavia, a differenza di Barbara D’Urso, non ha mostrato disappunto per la decisione della rete di non confermarla alla guida de Le Iene. La showgirl argentina ha avuto soltanto parole di ringraziamento, dichiarando che non si tratta di un addio, bensì di un arrivederci:

Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati assieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare.

Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni, e per le parole che ha sempre pronunciato per me.

Un grazie particolare a Maria De Filippi, per tutti i consigli e per l’opportunità di esprimere me stessa. Infine grazie a Davide Parenti per avermi accolta nella sua grande famiglia e per avermi fatta commuovere e divertire come non mai. Quello di oggi per me non è un addio ma, spero, solo un grande arrivederci

Per quanto riguarda invece Ilary Blasi, il suo futuro è ancora in bilico, nonostante le parole di Pier Silvio, che ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’ultima Isola dei Famosi e della conduzione di Ilary. Ho letto molte cose, ci sarà ma potrebbe essere che l’Isola slitti di una stagione

Leggi anche Barbara D’Urso via da Mediaset per una foto che avrebbe fatto infuriare Pier Silvio Berlusconi? La conduttrice minaccia querele