La Lazio svela le maglie per la stagione 2023\2024. La casacca targata Mizuno celebrerà lo scudetto vinto nel 1974, si è cercato di conciliare la modernità con il passato.

Maglie della Lazio 2023\2024

La Lazio presenta la propria divisa di gioco per la stagione 2023/2024. Si tratta di maglie che celebreranno una ricorrenza speciale cioè quella dei cinquanta anni dalla vittoria del primo tricolore del club, quello nel 1974. La divisa casalinga non si discosta troppo dai modelli degli ultimi anni: rimane di colore celeste e presenta l’aquila Olimpia sul petto: l’idea è quella di una casacca capace di contenere elementi legati al passato ma che guardi al futuro.

La maglia da trasferta e il tributo alla banda Maestrelli

La maglia da trasferta richiama il 1974: sulle strisce della parte anteriore e in quelle sul bordo dei polsini è possibile trovare i colori della bandiera italiana. Suscita interesse il colore blu, la società ha reso noto che il colore blu navy riflette la forza del club e rappresenta anche la volontà dei biancocelesti di lottare per la Champions.

La terza maglia

Manca solo la terza maglia che sarà presentata durante il ritiro di Auronzo di Cadore che partirà dal prossimo martedì 11 luglio. Lo scorso anno la terza maglia biancoceleste era bianca con le maniche blu. Un ultimo appunto riguarda la sostenibilità nella produzione delle divise di gioco biancocelesti: sono prodotte in poliestere 100% riciclabile e traspirante.

LEGGI ANCHE: Lazio, Sarri: “Ho rifiutato offerte dall’Arabia. Su Berardi e il futuro di Milinkovic Savic…” e Lazio, incontro Lotito-Sarri per decidere il futuro: si aspetta la Champions per programmare il mercato