Entra sempre più nel vivo il torneo tennistico inglese, merito anche dei tennisti italiani alle prese con match imperdibili oggi 7 luglio
Quali sono i tennisti in gara il 7 luglio a Wimbledon
Prima di trattare lo scenario tennistico che ci aspetta oggi a Wimbledon, facciamo una rapida panoramica dei risultati delle sfide dei “nostri” tennisti disputate ieri. Il due volte rimandato derby tricolore tra gli amici/rivali Sonego – Berrettini ha visto la vittoria di quest’ultimo. In quattro set il romano ha battuto il carrarese con i seguenti punteggi:
6-7, 6-3, 7-6, 6-3
Di logica conseguenza, per un italiano che avanza, ce ne è uno che lascia a malincuore il palco inglese. Insieme a Sonego però abbandonano Wimbledon anche Arnaldi e Cecchinato. Continua la sua marcia anche Musetti, approdato al terzo terno. Continua ad avanzare anche, spostandoci nel tabellone femminile, Elisabetta Cocciaretto.
I risultati sono i seguenti:
Primo Turno
Jarry – Cecchinato: 4-6, 6-2, 6-4, 6-1
Ansaldi – Carballes Baena: 6-7,6-3, 6-3, 6-4
Secondo Turno:
Musetti – Munar: 6-4 6-3 6-1
Cocciaretto – Masarova: 6-3 6-1
Ecco le partite dei tennisti italiani in programma oggi 7 luglio
Di seguito l’elenco delle sfide che dovranno affrontare i tennisti italiani in questa intensa giornata di Wimbledon:
Musetti-Hurkacz, campo 12, ore 14
Berrettini-De Minaur, campo 18, ore 14
Sinner-Halys, campo 3, ore 14:30
Cocciaretto-Pegula, campo 3, 16:30
Tornando alle partite di ieri, riportiamo alcune considerazioni fatte dai diretti interessati, partendo proprio da Musetta che ha dichiarato:
“Oggi ho giocato molto bene. Ho sempre avuto il controllo del match, ho messo a segno numerosi colpi vincenti con il dritto. Sono stato sempre aggressivo in risposta, credo di aver migliorato ulteriormente i meccanismi di gioco su questa superficie. Conosco molto bene Hubert, abbiamo giocato diverse volte insieme. Da lui due anni fa su questi campi ci ho perso, ma da allora entrambi siamo cambiati. Lui su questa superficie sa muoversi molto bene, serve alla grande e sa toglierti il tempo soprattutto con il rovescio. E’ in grado anche di attaccare. È un avversario complicato, del resto in un torneo come questo non posso aspettarmi incontri facili. Vedremo, indubbiamente queste prime due vittorie mi hanno dato molta fiducia. Non sono stato molto negli spogliatoi. Sono stato di più a casa, vista la situazione. Penso che le condizioni meteo siano un fattore che riguarda tutti quindi noi al terzo turno forse siamo leggermente favoriti perché altri giocatori dovranno giocare più spesso e con meno riposo adesso. Però sono cose che capitano e che vanno messe in conto. Questi incontri mi possono dare tanto. Sento di essere migliorato e maturato negli ultimi tempi. Al mio sogno di entrare nei top-10 mancano solo cinque posizioni che però in realtà vogliono dire tanti punti, tanti incontri e tanto lavoro. Bisogna avere pazienza, crescere piano piano e giornalmente innaffiare la pianticella sperando che poi sbocci il fiore.”