Ballando con le Stelle 2023: quando inizia la nuova stagione? Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai andata in scena nella mattinata di venerdì 7 luglio a Napoli sono state svelate le date di inizio dei programmi di punta della tv di Stato. Tra i programmi più attesi dell’autunno c’è sicuramente Ballando con le Stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli e della sua Big Band.
Anche per la 18esima edizione la trasmissione porterà nelle case degli italiani la passione, l’atmosfera, la sensualità, la passione e la gioia di danzare insieme. Il cast è sempre composto da personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della recitazione e dello sport che impareranno l’arte del ballo in coppia ai maestri professionisti. Ogni coppia preparerà nel corso di una settimana una o più coreografie scelte tra quelle standard e latino americane, come salsa, cha cha, samba, merengue, jive, tango, valzer, rumba, quickstep, paso doble e boogie. Queste performance saranno presentate in diretta e sottoposte a giudizio del pubblico da casa e della tanto temuta giuria.
In ogni puntata è previsto anche un superospite “Ballerino per una notte“, un grande personaggio del mondo dello spettacolo o dello sport che farà una coreografia insieme a un maestro di ballo. Il progetto prevede come di consueto anche le collocazioni di “Aspettando Ballando” e “Ballando on the road”. Ma quando andrà in onda?
Leggi di più: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci verso la riconferma della giuria: ecco le ultime novità
Ballando con le Stelle 2023: quando inizia?
L’edizione 2023 di Ballando con le Stelle andrà in onda in prima serata su Rai 1 a partire da sabato 21 ottobre. La finalissima invece andrà in scena pochi giorni prima di Natale, quindi sabato 23 dicembre.
Dagospia ha fatto sapere qualche settimana fa che la padrona di casa è intenzionata a confermare tutta la giuria in blocco, quindi Ivan Zazzaroni, Selvaggia, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Persino la Lucarelli – in seguito alle numerose polemiche – ha confermato la sua presenza attraverso le pagine del settimanale Chi:
Ho lasciato che le voci corressero e si accavallassero, ma ho trovato fastidioso questo continuo voler far credere che fossi stata cacciata, quando la verità è che sono stata confermata a programma ancora in corso. A breve vedrò Milly Carlucci per definire le ultime cose.
Leggi anche: Ballando con le Stelle 2023, Milly Carlucci svela il suo sogno per il cast: “Vorrei Sofia Goggia”
Barbara D’Urso nel cast?
Dopo l’addio – con numerose polemiche al seguito – a Mediaset, Barbara D’Urso arriverà davvero a Ballando con le Stelle? Ha dichiarato la Lucarelli in merito ai rumors:
Ho letto di tutto, ma non avrei nulla in contrario se partecipasse. Credo persino che la sua presenza sarebbe molto funzionale al programma, ma solo in alcuni ruoli prestabiliti. Ballando, al contrario di quel che si possa pensare, non è una passeggiata. Bisogna fare un grandissimo gioco di sottrazione per esaltare concorrenti e dinamiche. Lei sarebbe disposta a fare un passo indietro e scendere a compromessi con il suo ego?
Per chi l’avesse dimenticato, Barbarella Nazionale è andata in tribunale contro la Lucarelli per un post condiviso nel 2014 su Instagram e su Twitter in cui quest’ultima, commentando una intervista fatta da Daria Bignardi alla presentatrice, aveva scritto:
L’applauso del pubblico delle Invasioni alla d’Urso ricordava più o meno quello alla bara di Priebk.
Il tribunale di Milano, sezione X penale, in composizione monocratica, aveva confermato poi che la giornalista risultava essere “colpevole del reato di diffamazione aggravata ai danni di Barbara D’Urso“. Potrebbe arrivare un chiarimento su Rai 1?