Dovevano essere dei saluti istituzionali quelli del presidente della Campania Vincenzo De Luca.
Si sono trasformati in uno show con parole al veleno contro Bianca Berlinguer e il suo ospite fisso Mauro Corona.
“Avete tirato questa sola a Mediaset con la Berlinguer”
Non è più solo un politico. Il Presidente De Luca quando è sul palco con un microfono in mano diventa un perfetto stand up comedian.
Spiritoso e pungente, estroso e sciolto nelle movenze come pochi, dal palco degli studi Rai di Napoli, in occasione della presentazione del palinsesto Rai per la prossima stagione televisiva, trova il tempo e lo spazio per demolire l’ultimo acquisto delle reti Mediaset.
Non solo Bianca: anche quel “neanderthal” di Corona
Nei saluti istituzionali alla presentazione dell’offerta Rai 2023-2024, Vincenzo De Luca ironizza così sull’addio alla tv pubblica da parte della giornalista e conduttrice.
“Ho una doglianza, ho visto che se ne va la Berlinguer. Pensare di non poter più vedere quel ‘Neanderthal’ ospitato nella sua trasmissione che si presentava vestito come un capraio afgano, mi fa stare male. Sto male a immaginare che non avremo più quella immagine di raffinatezza ed eleganza. A parte questa nota di dolore, siete in condizione di mettere su un ottimo palinsesto”.
I discorsi del presidente De Luca assomigliano sempre più alle performance di un uomo di spettacolo, più che ad un politico. Appare agli altri, e forse anche a se stesso, come un vero e proprio guru del terzo millennio che sentenzia e descrive a noi poveri mortali come bisogna vivere.
Grazie presidente De Luca tutti i suoi imitatori sentitamente ringraziano.
[bbvideo id=5572417]