Calciomercato Napoli, il Bayern “abbandona” Osimhen: rimane solo il PSG. Continua senza sosta il calciomercato estivo e continuano senza sosta anche le trattative dei top club europei. In particolare il Napoli, che dopo aver vinto lo scudetto, deve affrontare un’estate di rivoluzione. Se però la scorsa è stata rivoluzione a livello di rosa con addii eccellenti, questa è un’estate di rivoluzione a livello di organigramma societario. Dopo l’addio di Spalletti, infatti, è andato via anche Cristiano Giuntoli. E adesso servirà tenere i big. Se la partenza di Kim Min-jae verso il Bayern Monaco è ormai cosa fatta, il Napoli vorrebbe tenere Victor Osimhen. Per De Laurentiis c’è una buona notizia. Il Bayern Monaco ritiene infatti eccessiva la richiesta del club azzurro e si è defilata dalla corsa. Rimane adesso soltanto il PSG, in caso di eventuale cessione immediata di Kylian Mbappé.

Una situazione a cui Aurelio De Laurentiis sta cercando una contromisura. Come? Con rinnovo di contratto per il nigeriano ed eventuale inserimento di una clausola rescissoria. In modo da accontentare anche le richieste di Osimhen e tutelarsi anche in ottica mercato. L’assalto a Osimhen da parte di qualche big europea è infatti uno scenario da tenere in considerazione e che potrebbe accadere presto. Per il momento, però, ci pensa solo il PSG.

Calciomercato Osimhen, rimane solo il PSG: le ultime

A fare chiarezza su Victor Osimhen è il quotidiano “La Repubblica”, che spiega la strategia di Aurelio De Laurentiis. Il Bayern Monaco intanto si è ritirato dalla corsa perché ritiene veramente eccessiva la richiesta del Napoli per l’attaccante nigeriano e potrebbe dunque virare su altri obiettivi. Uno scenario che al Napoli non dispiace, considerando che il club non ha necessità di vendere Osimhen. Anzi, se dovesse rimanere, Rudi Garcia lo accoglierebbe a braccia aperta. L’unico e ultimo ostacolo si chiama dunque Paris Saint-Germain e il motivo è abbastanza semplice. Il caso Kylian Mbappé continua a tenere banco e a giudicare dalle parole del presidente parigino, potrebbe partire già nel corso dell’estate.

Nel momento in cui il fuoriclasse francese dovesse decidere di dire addio ai parigini (destinazione chiaramente Real Madrid), il numero 9 del Napoli, insieme a Ousmane Dembélé, sarebbe il profilo preferito dal club per sostituire Mbappé. Presto ancora per dirlo, visto che il mercato è ancora molto lungo, ma Osimhen fa gola al PSG. Il Napoli, però, rilancia e offrirà un rinnovo di contratto all’attaccante nigeriano.

De Laurentiis offre il rinnovo a Osimhen

De Laurentiis ha già chiarito a più riprese che per meno di 150 milioni non si siederà a trattare, ma soprattutto sta dunque pensando a un adeguamento del contratto. La volontà è di non perdere un altro big dopo Kim. Dai 4.5 milioni di adesso, l’ingaggio aumenterebbe a 6, ma – come dichiarato nei giorni scorsi da “La Gazzetta dello Sport” – il nigeriano vorrebbe anche una clausola rescissoria nel contratto. Richiesta che potrebbe essere accontentata dal presidente partenopeo. Nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il Napoli avrebbe già in mente il sostituto. Si tratta di Jonathan David, attaccante classe 2000 del Lille che ha segnato ben 24 gol in stagione in Ligue 1.