Il Milan è scatenato sul mercato: accordo a un passo con il Chelsea per Christian Pulisic e anche Tijjani Reijnders si avvicina a vestire la maglia rossonera. Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada hanno schiacciato l’acceleratore e stanno per portare a termine altre due grandi operazioni. L’obiettivo è mettere a disposizione di Stefano Pioli il maggior numero di giocatori possibili per l’inizio del ritiro estivo. In giornata, inoltre, potrebbe esserci la definitiva fumata bianca per il passaggio di Christian Pulisic al Milan. Poi, si lavorerà per chiudere anche per Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar.
Milan-Pulisic, accordo con il Chelsea a un passo
Il Milan ha deciso di accelerare per Christian Pulisic e l’accordo con il Chelsea è ormai a un passo. I rossoneri, infatti, hanno messo sul tavolo 22 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per strappare l’ok del club londinese. L’ultimo affondo rossonero potrebbe essere stato quello decisivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’accordo tra il Milan e il Chelsea per Christian Pulisic è ormai molto vicino. Resteranno da limare i dettagli finali e poi si potrà formalizzare l’operazione. L’intesa tra i rossoneri e il classe 1998 è già stato raggiunto. L’ex Borussia Dortmund firmerà un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro a stagioni. Dopo Ruben Loftus-Cheek, Luka Romero e Marco Sportiello, quindi, il Milan è vicino a piazzare un altro colpo sul mercato.
Christian Pulisic, però, non è l’unico a essere a un passo dal Milan. Anche Tijjani Reijnders si avvicina ai rossoneri. Il Milan e l’AZ Alkmaar stanno lavorando per raggiungere l’intesa. Balla ancora qualche milione tra la domanda (circa 25 milioni di euro) e l’offerta (di poco superiore ai 20 milioni di euro), ma la volontà è quella di chiudere positivamente l’operazione. Il classe 1998, infatti, ha dato priorità ai rossoneri, chiudendo alle altre squadre interessate (tra cui il Barcellona, ndr). L’olandese dovrebbe essere un nuovo innesto in mediana con Ruben Loftus-Cheek. Due calciatori di quantità e qualità per sostituire Sandro Tonali, ufficialmente un nuovo giocatore del Newcastle United.
Le ultime sul mercato rossonero
Con il colpo Christian Pulisic in chiusura e Tijjani Reijnders che si avvicina, il Milan non si ferma qui. All’appello manca ancora un attaccante che possa prendere il posto lasciato vacante da Zlatan Ibrahimovic. I rossoneri puntano un attaccante che possa alternarsi con Olivier Giroud. Il primo nome della lista è sempre quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha già dato ok al trasferimento e la prossima settimana ci saranno contatti con l’Atletico Madrid per capire la fattibilità dell’operazione. L’ex Juventus – che ha già giocato 4 anni in Serie A – ha anche una clausola rescissoria di 10-12 milioni di euro. Sul taccuino rossonero c’è sempre Samuel Chukwueze. Il classe 1999, che ha un contratto con il Villarreal fino al 30 giugno 2024, è valutato circa 25 milioni di euro. Più defilati, invece, i nomi di Gianluca Scamacca del West Ham United e Boulaye Dia della Salernitana. Con il club inglese, infine, si è pensato a uno scambio con Divock Origi, ma l’operazione non convince entrambe le parti.