Se nell'app o nell'iTunes Store vengono spesso visualizzati messaggi di errore, in questo articolo troverai consigli utili ed efficaci per risolvere il problema e ricominciare a navigare in serenità sullo store.
Quante volte ti è capitato di leggere questi messaggi una volta aperto iTunes? Tentiamo di scoprire come risolvere questi problemi e ripristinare la connessione.
Il problema: Impossibile connettersi all'iTunes Store
In questo caso gli utenti vengono involontariamente bloccati. L'accesso ai prodotti è impossibile; l' iTunes Store non riesce a connettersi.
La prima cosa che gli utenti dovrebbero fare è verificare se il dispositivo è connesso a Internet. Controlla le rispettive impostazioni o richiama semplicemente un sito Web in Safari.
Se questo non funziona, riavvia semplicemente il router o il dispositivo.
Assicurati anche che il software con cui stai lavorando sia aggiornato. Sul Mac, vai al logo Apple in alto a sinistra e fai clic su Aggiornamenti software. Su iOS, apri l'app Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento software per verificare la disponibilità di aggiornamenti. Se sono disponibili aggiornamenti, attivali il prima possibile.
Inoltre, se non riesci a connetterti all'iTunes Store, assicurati che la data, l'ora e il fuso orario sul dispositivo siano corretti, anche se la città specificata deve essere solo nel fuso orario e non necessariamente uguale a quella in cui vivi.
Se ricevi i messaggi di blocco, invece, quando desideri aprire un'app da Safari, ti consigliamo di modificare le impostazioni dei cookie del browser.
Vai su "Safari" nell'app delle impostazioni e lì tocca "Blocca cookie" -> "Mai o di terze parti o inserzionisti".
Scopri come velocizzare il Face ID sul tuo iPhone, cliccando qui.
Se il problema di connessione si verifica solo sporadicamente, potrebbe essere perché l'iTunes Store è interrotto in tutto il mondo. A volte Apple impiega alcune ore per risolvere i problemi.
Apple ti aiuta anche elencando tutti gli errori qui e rimandando alle corrispondenti pagine di aiuto. Se anche in questo caso iTunes o App Store ti negano l'accesso, dovresti contattare il supporto Apple.
Scopri in cosa consiste Threads app, cliccando qui.
Ricorda di fare regolarmente il backup per non perdere alcun dato.