“Sei sorelle”, le anticipazioni delle puntate dal 17 al 21 Luglio 2023 riservano sorprese e colpi di scena. Andiamo a scoprire a cosa assisteranno gli appassionati della soap spagnola in onda su Rai Uno alle 16.05.

“Sei sorelle”, anticipazioni puntate dal 17 al 21 Luglio 2023

Lunedì 17 luglio

Data la situazione disperata nell’ospedale da campo, con la vita di Marina in pericolo, Cristóbal uccide Ahmed. Il pericolo vissuto fa riflettere Cristóbal, che prende una decisione che gli cambierà la vita.

Nel frattempo, in Spagna, Francisca è ancora felice con Gabriel. Ma di fronte alle sue insicurezze, Francisca è disposta a smettere di cantare al Teatro Real pur di dimostrargli il suo amore. La sua volontà sarà però messa a dura prova da un’offerta difficile da rifiutare.

Inoltre, il rapporto tra Aurora e Celia si fa sempre più stretto, mentre Silva sembra essersi dimenticata di Petra. Lei, impegnata ad accudire le figlie di Bernardo, trascorre molto tempo con l’avvocato, il che risveglia in entrambi un sentimento a cui ancora non sanno dare un nome.

E intanto, il piccolo Germán è ancora disperso, con angoscia dei suoi genitori. Adela si rende conto, dopo il diverbio del giorno prima con Germán, di quanto lui abbia bisogno di lei al suo fianco e decide di incontrarlo all’albergo in cui erano soliti andare. Ma un tragico evento si frapporrà sulla sua strada.

Martedì 18 luglio

Bernardo informa le sorelle che il processo di Adela è stato ritardato. Dopo che Germán ha annunciato che tornerà a casa, insieme a Carolina, per un po’, il maggiore dei Silva teme che questo addio sia definitivo. Quello che sembra essere definitivo è l‘addio di Diana, che restituisce il suo cameo a Salvador dopo le sue ultime e maleducate parole nei suoi confronti.

Nel frattempo, Donna Dolores dà istruzioni a Elisa su come comportarsi nel suo prossimo incontro con la duchessa di Medinaceli. Da parte sua, Don Luis riesce a convincere Francisca a non abbandonare il suo lavoro al Teatro Real, con grande sconcerto di Gabriel.

Al fronte si realizza finalmente il legame tra Marina e Cristóbal, anche se intorno a loro continua a essere presente la guerra. Altrettanto conflittuale è la situazione di Benjamín, alla scoperta dei fiori d’oppio con cui Don Ricardo compie il suo contrabbando.

Mercoledì 19 luglio

Salvador confessa a Bernardo di aver già recuperato la memoria, ma decide di nasconderla a tutti gli altri, fingendo di avere ancora un’amnesia e potendo così smascherare il traffico d’oppio di Don Ricardo. Un’altra confessione è quella che Blanca fa ad Adela, quando le racconta di come sia finita ad accettare le richieste sessuali di Rodolfo. Adela cerca di far dimenticare a sua sorella questa disastrosa esperienza.

Doloroso è anche l’incontro tra Celia e Petra in fabbrica. Di fronte a un rifiuto di Petra, Celia la affronta e la incolpa per il modo ingiusto in cui l’ha trattata negli ultimi giorni. Tenso è anche il nuovo incontro tra Gabriel e Francisca, che discutono sull’intenzione di La Silva di continuare a cantare al Real.

Da parte sua, Carolina ricorre al vittimismo per impedire a Germán di incontrare Adela. Nel frattempo, Merceditas e Rosalía assistono all’esibizione di Raimundo all’Ambigú, con un risultato inaspettato per Rosalía.

Giovedì 20 luglio

Salvador confessa a Bernardo di aver già recuperato la memoria, ma decide di nasconderla a tutti gli altri, fingendo di avere ancora un’amnesia e potendo così smascherare il traffico d’oppio di Don Ricardo. Un’altra confessione è quella che Blanca fa ad Adela, quando le racconta di come sia finita ad accettare le richieste sessuali di Rodolfo. Adela cerca di far dimenticare a sua sorella questa disastrosa esperienza.

Doloroso è anche l’incontro tra Celia e Petra in fabbrica. Di fronte a un rifiuto di Petra, Celia la affronta e la incolpa per il modo ingiusto in cui l’ha trattata negli ultimi giorni. Teso è anche il nuovo incontro tra Gabriel e Francisca, che discutono sull’intenzione della Silva di continuare a cantare al Real.

Venerdì 21 luglio

Adela avverte Diana che le sue ultime azioni, indossare pantaloni e guidare una motocicletta, stanno suscitando commenti inaspettati. Diana ne è felicissima, finché non è protagonista di uno spiacevole incontro nell’Ambigú. Dal canto suo, Salvador pensa di sapere già come porre fine ai loschi affari del contrabbando di oppio. Miguel inizia a sospettare del Montaner e ne avverte Don Ricardo.

Al fronte, lo stato di salute di Carlitos è critico. Cristóbal scopre che gli ospedali della zona sono saturi ed è impossibile trasferire Carlitos. Nel frattempo, Germán annuncia a Carolina la sua intenzione di lasciare Adela per sempre e ricostruire il loro matrimonio.

Dopo aver partecipato a un altro incontro femminile, Celia sta diventando sempre più entusiasta del movimento per il suffragio. Petra si scusa con Celia per il suo ultimo comportamento, ma Celia accetta queste scuse con una certa riluttanza. Elisa da parte sua chiede al padre di assumere Merceditas come domestica.

Leggi anche le anticipazioni dal 24 al 28 luglio e le anticipazioni dal 31 luglio al 4 agosto